Happyvera Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Eccomi.Ho cercato ma non ho trovato nulla, per cui chiedo a voi.La mia Cristmas ha circa 3 mesi, non l' ho mai pesata, appena domani arrivo a a casa lo faccio subito. (non so perchè ma non pensavo fosse importatnte, e dire che i criceti li pesavo quasi ogni giorno, così come i pulli da imbeccare)Comunque, da un mese che è con noi, ha sempre mangiato tantissima verdura, insalata per lo più, peperone che non manca mai e anche l' arancia, qualche pezzo di carota, insomma, una dieta varia... troppo forse.Sono via per lavoro da 2 gg e tornerò domani sera, il mio ragazzo mi dice da 2 gg che avanza la verdura.Non l' ha mai fatto, però posso azzardare l'ipotesi che abbiamo variato troppo? domenica ho preso kg di verdure diverse, rapanelli, insalata romana, radicchio, coste... e gliene ho dati un po', non vorrei che gli stessimo dando troppa roba diversa, che dite?Comunque venerdì andrà di filata dalla veterinaria, e le faccio fare un bel tagliandino completo....Mangiare comunque mangia, meno del solito, ma mangia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Toppi Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Anche Pitto, che mangia qualsiasi cosa ed in quantità mostruosa, rispetto a quando arrivò, un mese e mezzo di vita (ora ne ha quasi tre), mangia un po' meno (sembra "paradossale", dato che si vuole mangiare anche suo fratello Toppi, ma, all'inizio, mangiava ancora di più) e, soprattutto, la sua dieta è un po' meno "varia", nel senso che ama di più la lattuga, ora, e gli spinaci, mentre prima andava pazzo per il coriandolo e per i peperoni (anche se, quando i morsi della fame lo colgono - sempre -, "spazzola" tutto). Potrebbe trattarsi, semplicemente, di una "selezione" (de gustibus) che la tua Christmas sta "operando" durante il suo processo di "crescita". Qui sul forum ci sono fior di esperti che ti sapranno dire meglio di me le possibili cause della sua "inappetenza" e fornirti utili consigli e suggerimenti. Auguri e cari saluti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Magari si è un po' ingozzata, magari non tutta la verdura che le hai preso è gradita, magari sente la tua mancanza...Pesare i porcelli almeno ogni due settimane, meglio ogni dieci giorni, è una pratica importante per monitorare il loro stato di salute. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Happyvera Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2015 Ciao a tuttiLa mia Cristmas sta benone.L' ho portata dalla veterinaria a fare il tagliando e dice che è perfetta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2015 Oh, bene, brava Cristmas! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2015 Bene e l'appetito le è tornato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2015 ciao.. la mia a volte ha i "suoi giorni",mangia meno e poi ricomincia come se niente fosse.. e io sto li a sudare freddo!!! anche le cavie, come noi, hanno i loro giorni si e no! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2015 Brava Cristmas! Cita Share this post Link to post Share on other sites