Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2015 Ciao a tutti..ho deciso di aprire una discussione per presentarvi (dopo mesi) il mio trippone, visto che non mi sembra giusto che vi chieda sempre aiuto senza presentarvelo per bene.Bernie ha 3 mesi e mezzo.. E' nato dalla porcellina di un mio amico.. Sinceramente non ero mai entrata in contatto con questi esserini (anche se non avevo dubbi che me ne sarei innamorata visto il mio amore per qualsiasi animale..) finchè questa estate questo mio amico mi ha portato a vedere la sua coppia.. inutile dire che mi sono innamorata, ma avendo già 4 pappagalli inseparabili (che danno abbastanza da fare, e sono felice di questo), 2 pesci, e svariate neocaridine (quei gamberetti minuscoli) ho evitato di cedere alla tentazione.Poi però mi sono trasferita (per modo di dire) a L'Aquila per l'università, e siccome il cambiamento mi metteva un po' pensiero, ho pensato di prendere con me un animaletto che mi facesse compagnia e mi rendesse questo percorso ancora più piacevole.Il 9 ottobre è nato Bernie e altri 4 fratellini.. Inizialmente ero per prendere l'unica femminuccia della cucciolata, che purtroppo è morta una settimana dopo..Quando però sono andata a vedere i piccolini e il mio amico mi ha messo tra le mani quello, che a quel tempo era uno scriccioletto, curioso, vivace e tenerissimo..mi sono innamorata e poco meno di un mese dopo è arrivato a casa e nel giro di pochissimo già si comportava come se stesse con me da mesi (avevo intuito subito che fosse una peste ).Ecco com'era la prima volta che l'ho visto..A L'Aquila si trova bene (anche perchè c'è Mimì), qua ho una delle pappagalline che ogni volta che lo vede gli fa le feste! Insomma è amato e coccolato da tutti..anche dalle persone che sul treno si incuriosiscono..lui si fa accarezzare da tutti (i morsetti sono riservati a me invece! )Speriamo di vivere bellissimi momenti, e una vita più lunga possibile insieme! ..eccolo ora.. sempre rilassato.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2015 Che bel panzerotto! Complimenti, si vede che mangia e sta benone con te! :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2015 É inutile...alla tenerezza di un sederino cavioso non si puo' proprio resistere!!! È dolcissimo!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2015 Ma che bel bimbo!Grazie per la bella presentazione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2015 Bernie è veramente un bel pelosetto dagli occhioni monellini, ma tanto dolci. Ti sembra una contraddizione? ??.....i caviotti maschi ti comprano con quello sguardo e poi te la combinano ....😉 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2015 Ma guarda com'è cresciuto! un bellissimo pelosotto! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2015 Grazie..è proprio vero, non si resiste..questo sederino peloso ti conquista in un attimo e non ne puoi fare più a meno.. Ora lui, e quei 4 chiacchieroni con le piume mi riempiono il cuore ogni giorno..tanto qua c'è spazio per tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Bernie è bellissimo! :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 che tesoro!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Toppi Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Bellissimo, complimenti! L'Aquila ha un Ateneo molto prestigioso. Pensi di iscrivere anche lui, quando avrà l'età (è più uno scienziato od un filosofo?)? Molti cari Auguri a te ed a Bernie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Bellissimo, complimenti! L'Aquila ha un Ateneo molto prestigioso. Pensi di iscrivere anche lui, quando avrà l'età (è più uno scienziato od un filosofo?)? Molti cari Auguri a te ed a Bernie! Grazie, beh sì, lo vedo molto interessato ai miei libri di psicologia, mi aiuta a studiare, e a "ricamarmi" tutti i bordi delle pagine tra le altre cose.. Sì, penso che quando sarà grande lo iscriverò!! Mi diventerà un porcellino psicologo magari! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Eccolo mentre mi "aiuta" a studiare!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Bernie, ma quanto sei bravo! Che caviottino erudito, scommetto che sei quasi più bravo della mamma ormai! Ricordati di usare i segnalibro, non occorre mangiucchiare le pagine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Forse intende laurearsi in psicologia caviesca! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Forse intende laurearsi in psicologia caviesca!E magari poi ci dà delle dritte per comprendere meglio i nostri topastri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Toppi Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Molti Auguri! Avrà un importante futuro accademico! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Sì probabilmente è già più bravo di me..l'importante è che non mi rubi il lavoro..ci divideremo, io penserò alle persone e lui ai porcelli, almeno non si creeranno competizioni!!Ora gli insegnerò anche ad usare i segnalibri almeno evito di ritrovare tutti i libri segnati dal suo passaggio!! Saluti dal mio Bernie studioso.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Uh, studi psicologia? Allora ho una collega in forum!!! In bocca al lupo per i tuoi studi. Quanto a Bernie...è un vero amore! Tienici ovviamente aggiornati su come procedono anche i suoi studi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Uh, studi psicologia? Allora ho una collega in forum!!! In bocca al lupo per i tuoi studi. Quanto a Bernie...è un vero amore! Tienici ovviamente aggiornati su come procedono anche i suoi studi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Sì!! Anche tu?? Bene, sono contenta!! Allora crepi e in bocca al lupo pure a te!! Certo, chi lo sa, magari lui sarà talmente bravo che si laureerà prima di me.. A proposito, vorrebbe sapere se ha anche lui un collega cavioso che segue gli studi oppure no.. che rispondo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Certo, come no, Ross è bravissimo a mangiarmi gli appun....eeehm, volevo dire, aiutarmi a studiare!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Allora è proprio il loro modo di studiare.. apprendono mangiandosi le pagine..magari funzionasse anche per noi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2015 Magari...quanta fatica risparmiata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2015 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara&Bernie Segnala messaggio Inviato Gennaio 30, 2015 Problema..cioè non so se è un problema o sono io a essere paranoica..Oggi pomeriggio Bernie è strano.. ha mangiato tutta la verdura a pranzo (nonostante i capriccetti perchè probabilmente preferiva il radicchio alle altre cose che gli ho dato per variare, ma non avendolo ascoltato nei richiami alla fine ha mangiato tutto).. Ora è da un pò che è "moscio"..nel senso, sta libero nella camera, ma invece di esplorare, come sempre e gironzolare, pare come se volesse dormire.. è giù.. sta sulla copertina per terra, proprio sdraiato, e sbadiglia e pare che dormicchia.. però non avendolo mai visto così tranquillo mi spaventa.. se vado là e lo stuzzico reagisce, vedo che ogni tanto si pulisce, si gira..però è strano.. Può capitare? Cita Share this post Link to post Share on other sites