Amapola Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2015 Ciao!!!!Mi sono ricordata che ho queste pasticche di vitamina C , sono più economiche di quelle della oxbow, solo che 1 pasticca andrebbe divisa.Secondo voi andrebbero bene per le cavie? Se si cerco di capire bene la quantità di vitamina c di una pasticca, e vedere se è divisibile, dalla pagina del sito non capisco benehttp://www.bodyspring.com/prodotti/apparato-respiratorio/rosa-canina.aspx Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2015 In tutto dovrebbero essere 180 mg di vit C per dose giornaliera, cioè per 1 compressa come si può leggere più sotto.Ci sono alcuni altri eccipienti, ma tutto sommato, considerando che se ne darebbe un pezzettino di compressa, credo possano andare bene come alternativa al cebion. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2015 Ok quindi 1\4 corrisponde alla dose giornaliera di una cavia adulta, vedo se riesco a dividerla, cmq in caso non credo che sia un grosso danno se ne dò 1\3 visto che la somministro 1 volta a settimana, 1\2 forse è troppa.Cmq stò facendo i conti senza l'oste, magari la schifano e il problema non si pone ))) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2015 Se vi può essere utili, gli ingredienti del daily c erano:(fonte http://www.entirelyp...com/dailyc.html)Pineapple PowderVitamin C (Calcium Ascorbate) Apple Fiber Powder Cranberry Fruit Powder MaltodextrinCelluloseNatural FlavorSilicon DioxideMagnesium Stearate (veg)Lo Han Fruit Concentrate (dovrebbe essere un dolcificante). ----------------------------Rosa canina - bodyspring:(fonte http://www.bodysprin...osa-canina.aspx)Cellulosa microcristallinaRosa Canina frutti e.s. Fosfato bicalcicoVitamina C Amido di risoBiossido di silicioMagnesio stearato vegetaleCarbossimetilcellulosa di sodio.--------------------------------------NaturDIFESA C della body spring:(fonte http://www.bodysprin...a-immuno-c.aspx)Saccarosio (maltodestrine)Acerola frutti (Malpighia punicifolia, Maltodestrine) cellulosa microcristallinaAroma lamponeBiossido di siliciomagnesio stearato(Il prodotto può contenere derivati del grano. )----------------------------------------Cebion 500 mg cpr. masticabili gusto arancia: (fonte http://farma.bracco....icabile-arancia)sodio ascorbatoacido ascorbicosaccarosio CDpalmitato stearato di glicerolosodio ciclamatomagnesio stearatoaroma mandarinoaroma aranciogiallo arancio S (E 110) lacca.Tranne il Cebion, mi sembrano abbastanza simile, natur c poi è identico, cosa cambia solo la dose. A saperlo non mi spendevo tutti quei soldi gli anni passati. E pensare che io sono una che gli ingredienti li legge sempre, sempre tranne in questo caso Ora manca solo farglelo piacere )) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2015 Grazie!Molto interessante poter comparare questi prodotti.In effetti non differiscono particolarmente tra loro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2015 Mi sono scordata di dirvi che l'esperimento è riuscito NaturDIFESA C della body spring è stato approvato dalle cavie )) ed anche da me.Le 3 femmine lo hanno gradito da subito, il maschio ha fatto un pò più lo schizzignoso, ma è durata veramente poco, è bastato lasciarlo da solo con la pasticca in una gabbia senza cibo per qualche minuto Sono delle compresse belle grandi da 120mg di C, si dividono facilmente in 4 pezzi uguali, 1/4 sono30gr precisi precisi Le nuove oxbow costano intorno ai 13 euro e sono 60 tavolette, Naturdifesa intorno ai 10 euro e sono 30 compresse da dividere in 4 quindi 120 dosi.In casa è tornata l'armonia tra me loro e la vitamina C Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2015 Grazie per l'aggiornamento! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2015 Bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sivinka Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2015 Buonasera a tutti, ank io sono alla ricerca di un'alternativa al cebion che ai miei piccoli nuovi caviotti proprio non piace....mi chiedevo se polvere di acerola pura potrebbe risolvere il problema.... riguardo poi al naturDifesa C...mi preoccupa il saccarosio tra i componenti.... dato tutti i giorni vita natural durante....nn farà male? Attendo vostre risposte... grazie P:S: appena possibile vi posto le foto dei miei piccoli.... (dopo il vecchiarello yoyo' morto a 9 anni ricordate?) Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2015 Beh se noti, anche il cebion pasticche ha il saccarosio, quindi non vedo perché la cosa ti preoccupa? Cmq a proposito di cebion, io alla mia Porky non lo do praticamente mai, ma lei mangia tantissimo peperone al giorno.. Faccio male a non proporlo almeno una volta a settimana? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2015 Buonasera a tutti, ank io sono alla ricerca di un'alternativa al cebion che ai miei piccoli nuovi caviotti proprio non piace....mi chiedevo se polvere di acerola pura potrebbe risolvere il problema.... riguardo poi al naturDifesa C...mi preoccupa il saccarosio tra i componenti.... dato tutti i giorni vita natural durante....nn farà male? Attendo vostre risposte... grazie P:S: appena possibile vi posto le foto dei miei piccoli.... (dopo il vecchiarello yoyo' morto a 9 anni ricordate?)Piacere di ritrovarti!Ci sono diverse alternative al cebion, basta chiedere in farmacia o nei pet-shop. L'importante è che non contengano altre cose inutili o peggio dannose, a parte i normali eccipienti.A me viene in mente un prodotto alternativo che si chiama "C vit".Penso che anche la polvere di acerola possa andare bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sivinka Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Buonasera,sono giorni che non riesco a connettermi al sito....mi scuso per il ritardo della risposta. Cebion compresse mai dato...solo in gocce proprio causa saccarosio....ora sto dando acerola in polvere racchiuso tra le oglie di radicchio che loro adorano....speriamo bene.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Buonasera,sono giorni che non riesco a connettermi al sito....mi scuso per il ritardo della risposta. Cebion compresse mai dato...solo in gocce proprio causa saccarosio....ora sto dando acerola in polvere racchiuso tra le oglie di radicchio che loro adorano....speriamo bene....Interessante info! Cita Share this post Link to post Share on other sites