Dreamsweet Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2011 ciao ragazzi a che gradi di calore deve stare una cavia durante l'inverno???perchè noto che lasciando il mio back in cucina nella zona saletta back starnutisce...adesso ho provato a spostarlo nel salone dove ho la stufa a pellet dove la gabbia di backe dista 3 metri dal canino e di gradi la stufa va a 19 posso lasciarla qui al calduccio o devo spostarla??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2011 Più ancora che la temperatura per sè, è importante evitare al porcellino gli sbalzi di temperatura e le correnti d'aria.Comunque una temperatura intorno ai 18-20°C è sicuramente accettabile. Procurare che abbia una casetta per ripararsi e tanto bel fieno sempre presente, che serve anche per riparare e proteggere (in fin dei conti anche il Signore, appena nato, è stato deposto in una mangiatoia). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dreamsweet Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2011 quindi va bene.....avevo paura che per lui fosse troppo caldo....!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
missannalisa Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2011 Io ho la casetta e stando insieme già si riscaldano xè si mettono vicine vicine e poi sotto tengo un'asciugamano xè le mie caviotte pisciottano fuori dalla casina usano i 2 angoli!!!!! le cacche...vabbè dappertutto....anche sopra la casa!!!!il fieno anche anche se se lo mangiano tutto subito(prima di qllo nella mangiatoia x fieno) Cita Share this post Link to post Share on other sites