Merry Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2011 Ciao a tutti! come sapete ho 2 cavie una pelo lungo Amèlie e l altra a pelo corto Wendy...ho sempre adorato la crestina di Amèlie e il uso pelo lunghissimo..ebbene sono mancata 3 giorni, e al mio ritorno la crestina di Amèlie era molto piu corta e di lato il pelo era tutto scalato... Ora i miei sicuramnete non si sono messi con le forbici a tagliare x cui mi sono ricordata del fenomeno barbering in cui le cavie si accorciano il pelo a vicenda... bè Wendy è una pessima parrucchiera mi ha rovinato la mia bellissima amelie! Cè un motivo x cui fanno questa cosa??magari rimuovendo il motivo eviterei il prossimo taglio rovinoso di Wendy Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2011 Per l'immediato controllerei che Wendy non abbia mangiato il pelo che poterbbe causare dei blocchi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2011 Talvolta è solo un passatempo.Forse Wendy è la dominante nella coppia? In tal caso potrebbe anche essere un modo per ricordare la gerarchia.Potresti anche provare a inserire bastoncini, rametti o fieno con steli lunghi e cicciosi per vedere se sono apprezzati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Merry Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2011 Molto utile la scheda non l avevotrovata. Wendy continua a mangiare e a defecare come prima, cercherò comunque di controllare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Merry Segnala messaggio Inviato Ottobre 26, 2011 Talvolta è solo un passatempo.Forse Wendy è la dominante nella coppia? In tal caso potrebbe anche essere un modo per ricordare la gerarchia.Potresti anche provare a inserire bastoncini, rametti o fieno con steli lunghi e cicciosi per vedere se sono apprezzati.In realtà non ho mai capito chi sia la diminante. O meglio dentro la gabbia comanda Wendy, al di fuori è talmente paurosa che nella maggior parte dei casi segue Ameliè dietro dietro vado a controllare quale legno possono mangiare cosi se trovo dei rametti glieli porto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 28, 2011 Il pelo di Moky era lungo, sottile e piuttosto "secco" così, per paura che si spezzasse e lo ingerisse, ho deciso di accorciarglielo.Devo dire che è stata buona è paziente, si è ribellata solo ad un certo punto ma il motivo era che, poverina, le scappava: io non l'ho capito e lei ha innafiato la mano di mia moglie.Ora (a parte la testa e la pancia che non sono state toccate) ha il pelo spesso un dito e tutto a "scalini" chiari e scuri.Devo dire che il risultato non è esteticamente pregevole ma penso che sia meglio per lei.Presto metterò la foto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Merry Segnala messaggio Inviato Novembre 1, 2011 Il pelo di Moky era lungo, sottile e piuttosto "secco" così, per paura che si spezzasse e lo ingerisse, ho deciso di accorciarglielo.Devo dire che è stata buona è paziente, si è ribellata solo ad un certo punto ma il motivo era che, poverina, le scappava: io non l'ho capito e lei ha innafiato la mano di mia moglie.Ora (a parte la testa e la pancia che non sono state toccate) ha il pelo spesso un dito e tutto a "scalini" chiari e scuri.Devo dire che il risultato non è esteticamente pregevole ma penso che sia meglio per lei.Presto metterò la foto.Ecco Ameliè ora lo ha tutto a scalini di lato e sulla testa nn ha piu il suo crestone, che ora è molto piu corto Cita Share this post Link to post Share on other sites