Vai al contenuto
lycenhol

Strano problema: fremiti d'ammore?

Recommended Posts

Ciao

Ho notato uno strano scherzo che mi fa il piccolo nano discolo Nathan.

Quando lo prendo alle 13.00 dal box, per tenerlo in braccio, coccolarlo e dargli uno degli N spuntini fuori pasto, trema.

Spiego meglio: sembra che quando lo tocco abbia un tremito, tipo muscoletti che si tendono.

Se ad esempio lo accarezzo, tenendo la mano ferma sulla sua schiena non fa nulla, nel muoverla, quando lo ritocco, sento questa specie di brivido per un secondo (o una frazione di esso).

Non penso sia un discorso di freddo, dato che ha una pelliccia caldissima ed a casa mia ci sono 21-24 gradi.

Lui per il resto sembra normale, mangia pure avidamente mentre fa questo scherzo. Il respiro sembra perfetto. Dopo alcuni minuti smette e non lo fa più.

Non è che lo fa perché magari stava dormendo ed ha una reazione strana? Dite che deve ancora abituarsi al contatto?

Anche se lo portassi dal veterinario sarebbe inutile, dato che lo fa solo in quel momento, il pomeriggio e la sera niente. Quindi non avrei niente da mostrargli.

Che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmmm...birretta fa quel suono ma con differenze leggere in base a cosa mi vuol comunicare:

Trema e ondeggia il sederone per dirmi sono il tuo padrone e dominatore arrenditi

trema leggermente e si allunga: continua a grattare li schiava

trema piu forte e fa un mugolio acuto: nn toccarmi li o ti stacco un dito.

Ora nn so quale possa essere il tuo questo lo vedrai solo con un po piu tempo. Come meglio sai di me ogni porcolo sembra comunicare in maniera tutta sua!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmmm...birretta fa quel suono ma con differenze leggere in base a cosa mi vuol comunicare:

Trema e ondeggia il sederone per dirmi sono il tuo padrone e dominatore arrenditi

trema leggermente e si allunga: continua a grattare li schiava

trema piu forte e fa un mugolio acuto: nn toccarmi li o ti stacco un dito.

Ora nn so quale possa essere il tuo questo lo vedrai solo con un po piu tempo. Come meglio sai di me ogni porcolo sembra comunicare in maniera tutta sua!

Si, grazie. Anche i miei vibravano, ma in modo diverso.

Può essere che vibri diversamente perché è ancora parecchio nanico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando sono più grandi, se toccati in alcuni punti, spesso vibrano e fanno prrrr, forse lui essendo piccino ha solo un piccolo tremito :)/>

Nel senso che il motorino del vibrofon non è ancora abbastanza puttente?

Azz, e io che pensavo che mangiando come un torello avesse energie da vendere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece ipotizzo possa trattarsi di un brivido di piacere, perchè associa quel momento allo spuntino che sta per arrivare.

I miei spesso fanno queste "fusa" quando arriva la ciotola del cibo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho avuto Mou che per circa un anno ha tremato alle coccole. Non credo fosse segno di piacere piuttosto di paura (tuttora lo fa durante le visite veterinarie prolungate o le ecografie).

Stava buona in braccio non sembrava impaurita ma aveva spesso questa sorta di brividini. Non ho capito a cosa fossero associati perché comunque la maneggiavo tutti i giorni eppure anche col passare dei mesi restava diffidente e circospetta, così ho interpretato potesse dipendere dalle mani, dal loro movimento e dalla capacità dei porcelli di vederle prima di sentirle addosso.

Ora non lo fa più e fa invece il vibrato, tipo brrr quando arriva qualcosa di buono da mangiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmmm...birretta fa quel suono ma con differenze leggere in base a cosa mi vuol comunicare:

Trema e ondeggia il sederone per dirmi sono il tuo padrone e dominatore arrenditi

trema leggermente e si allunga: continua a grattare li schiava

trema piu forte e fa un mugolio acuto: nn toccarmi li o ti stacco un dito.

Ora nn so quale possa essere il tuo questo lo vedrai solo con un po piu tempo. Come meglio sai di me ogni porcolo sembra comunicare in maniera tutta sua!

Grandissimo post! Mi ha strappato un sorriso, fortissima birretta!

Toppi non trema mai, ma Pitto sì, un fremito di non più di un secondo, quando lo abbiamo in braccio, sia mia moglie che io, e gli diamo qualcosa da mangiare, lattuga o qualche pezzettino di carota, ogni tanto. Io ho sempre pensato che avesse paura, anche se ormai è abituato a noi, il fatto di averci vicini e di non essere su di un "piano stabile" pensavo potesse "destabilizzarlo", pur mangiando dalle nostre mani ed apparendo tranquillo. Alle volte il "tremore" è costante, nel senso, sempre lo spazio di un secondo, ma ripetuto, anche fino a dieci volte. Se gli pongo delicatamente una mano sul dorso smette, così come se gli accarezzo con un dito la testolina, ma se è in braccio a mia moglie od a me, sulle nostre gambe, ad esempio, e gli diamo da mangiare, "trema". Potrebbe anche essere "piacere alimentare", ma sembra sempre spaventato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...