dima Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2015 Ciao a tutti, sono Alessandro, Dima che si fa prima, e da meno di 24 ore felice possessori di due bellisssimi porcelli a pelo corto, Tango e Cash e qui inizia e finisce a mia esperienza...adesso vado a cercare di imparare qualcosa dal forum ed a riempirvi di domande.ciaoDima Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2015 Benvenuto!Aspettiamo di conoscere meglio le tue cavie.Non esitare a chiedere.Intanto ho già io una domanda per te: hai già il recapito di un buon veterinario per una bella visitina ai due pelosi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
dima Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2015 Ciao e grazie,nel nogozio dove mia moglie li ha presi c'è anche il veterinario on site, al minimo segnale di problemi li porto lì....Ora una domanda io...Al negozio mi hanno sconsigliato di mettere una traversina sotto il pellet io avevo quelli di mia figlia da metterle nel lettino quando era piccola, ed assolutamente di non mettere il Pile, tappetino e/o accessori, poichè rosicchierebbero tutto, con possibili blocchi intestinali, è vero o no?ciao e grazieDima Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2015 Devi comunque verificare che il veterinario conosca bene le cavie; non è una cosa così scontata. Prova a chiedere referenze in giro.Alcune cavie hanno la tendenza a rosicchiare tappetini, tessuti e quant'altro capita loro a tiro, altri se ne disinteressano; se vuoi usare pile, traversine o simili, dovrai verificare all'inizio.Comunque io uso da sempre il pellet di legno (quello da riscaldamento) senza nulla sotto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2015 Benvenuto a te e ai tuoi porcellini...aspettiamo le foto.come ti ha suggerito Paolo è importante che il veterinario sia esperto in esotici ed in particolare in roditori. Non tutti i porcelli sono uguali: ci sono quelli che assaggiano tutto ed altri che a materiali non commestibili rimangono totalmente indifferenti.Il mio Gianni fa parte della prima categoria, ma adora gli accessori in pile e non lo ha mai mangiato. Inoltre il pile è un tessuto mooolto resistente è davvero difficile staccarne pezzi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2015 Benvenuti!!!!! io uso entrambe le cose.. traversina e pile.. all'inizio usavo solo le traverse con sopra fieno, e non ha mai mangiato la parte assorbente, solo quando si fa nervosa mangia la platica ai lati.. ma davvero raramente!!! il pile lo mordicchia ma non si buca... quindi usali, state tranquilli!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2015 Benvenuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2015 Benvenuto! Se hai bisogno di un consiglio sulle lettiere, io ne ho sperimentata una fantastica, la trovi a questo link:afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites