Cavio93 Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2015 Buonasera! In coda vi allego la foto di un pò d'erba che ho raccolto in campagna, ed anche della parte apicale ormai secca (evidentemente non è il suo periodo, ma sta ricrescendo).La suddetta pianta cresce in grossi cespuglioni ed ha delle foglie molto lunghe, come potete vedere.Al momento la sto facendo seccare per poterla conservare meglio..Ma la mia domanda è: sono commestibili per i porcelli? Posso darla loro senza problemi? /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2015 Conosco questa pianta con le foglie "a lamina" e mi pare se ne fosse parlato abbastanza di recente in Forum; non ricordo come si chiama, ma credo che vada benissimo per i porcelli e che sia particolarmente efficace nella limatura dei dentini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2015 Ottimo, ne ho giusto preso una busta intera! Spero che i piccoli siano soddisfatti..Ogni uscita è buona per raccogliere qualcosa per loro!Grazie dell'aiuto :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 A me sembra gramigna...o comunque facente parte della stessa famiglia, quella appunto delle graminacee. Per i porcelli va benissimo, anche perchè le foglie ruvide aiutano la limatura dei dentini. Inoltre non contiene troppo calcio e quindi adatta anche ai porcelli adulti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 la classica erbaccia che taglia le dita, il mio vet mi ha consigliato di raccogliere specialmente questa, lima benissimo i dentini e ne sono ghiotti.... Cita Share this post Link to post Share on other sites