giannioscar72 Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Salve Esmeralda e Clementina sono arrivate a casa ieri...sono un po' timide...mangiano quasi di nascosto per adesso oltre al fieno e a un po' di pellet ho messo(in ciotola separata) un misto prezzemolo finocchio peperone rosso e finocchio...zucchina.....ma per adesso le verdure le snobbano completamente...neanche si avvicinano ....mangiano invece il pellet e il fieno e bevono.....nel pellet ci sono cilindretti della VITAKRAFT con vitamina C FORTE oltre a quelli OXBOW...nel beverioi ho inserito del cebion......come faccio con le verdure ....gli tolgo completamente i pellet...per obbligarle alla verdura...o aspetto un po? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Devono abituarsi, dagli tempo e vediamo che succede.Eventualmente si passerà poi a togliere in certi momenti il pellettato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Si, adesso lascia tutto a disposizione e osserva cosa combinano, poi più avanti vedrai come regolarti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cerbero Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2015 Ciao a tutti,anche il mio Timmy ci dà molti problemi con le verdure.Mangia l'insalata ed altre cose a foglia (carciofi, broccoli, spinaci), ma per quanto riguarda le cose più sostanzionse e "solide" come peperoni, pomodori, broccoli, cavolo, carote, frutta etc., niente da fare. Le lascia sempre nella ciotola senza neanche toccarle.Anche togliendo il pellet, mangia solo quello che vuole, ed è sempre la stessa roba: insalata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2015 Prova a proporre verdure diverse, magari tagliate in modo diverso (particolarmente per il peperone).Puoi anche provare a cambiare negozio, magari altrove hanno roba più gradevole per il suo palato. Cita Share this post Link to post Share on other sites