Pinkerbell Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 Ciao a tutti, ho Romeo da una settimana, una cavietta di circa 3 mesi a pelo lungo. Dopo il primo giorno di immobilità assoluta nella gabbia, ha preso un po' di coraggio e ora non sta fermo un minuto! Addirittura, qualche giorno fa, mi ha accolto con il popcorning!E fin qui tutto bene, però, quando si tratta di accarezzarlo si immobilizza e sembra sempre spaventato, a prenderlo in braccio non ne parliamo! mi sfugge in continuazione e corre per la gabbia come un matto (che lo abbia preso per gioco? oppure ha solo paura?). Per pettinarlo invece nessun problema..sembra quasi piacergli..E' normale che si comporti così? che faccia di tutto ma che non si lasci praticamente toccare? Avete qualche consiglio?Grazie a tutti in anticipo!Pink & Romeo Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 Ciao e benvenuti sta tranquillo, è normale, devi solo aver pazienza, magariu corrompilo con del cibo e vedrai che pian piano imparerà a fidarsi di te Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 Benvenuta/o , Con le cavie ci vuole pazienza ma sapranno ripagarti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 Vedrai che con il tempo imparerà a fidarsi di te e farsi prendere in braccio..intanto attiralo a te con il cibo che preferisce! p.s.: foto foto fotooooo di Romeo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cey Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 Anche il mio caviotto, che ho come te da una settimana, è un fifone e quando arrivo per fargli le carezze si finge morto =D Bisogna dargli tempo e poi inizieranno a fidarsi =) Cita Share this post Link to post Share on other sites