nanà Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2015 ciao a tutti, scrivo x chiedere vostri pareri su un fatto accaduto oggi. la cavietta di una mia amica ha partorito tre cucciolotti circa due settimane fa. tutti e tre in buona salute e mangioni. oggi lei ha pulito la gabbia e tutti saltellando felici, si è allontanata due minuti x prendere la pappa (gabbia chiusa) e al ritorno ne ha trovato uno disteso pieno di bava appiccicosa che respirava a fatica. l'ha subito preso, pulito e riscaldato e coccolato ma non c'è stato nulla da fare... è morto lentamente... uffi che tristezza... era un nipotino di ginevra... cosa può essere successo? noi pensiamo che possa aver ingerito qualcosa e che sia soffocato, magari un pezzettino di pellet... 😢 Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2015 Ciao...mi dispiace per l'accaduto. Dici che è successo dopo la pulizia della gabbia. La bava alla bocca mi fa pensare ad un'intossicazione. Può darsi che sia stato utilizzato qualche prodotto nocivo per i caviotti? Purtroppo non so aiutarti, è l'unica cosa che mi è venuta in mente... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2015 ciao a tutti, scrivo x chiedere vostri pareri su un fatto accaduto oggi. la cavietta di una mia amica ha partorito tre cucciolotti circa due settimane fa. tutti e tre in buona salute e mangioni. oggi lei ha pulito la gabbia e tutti saltellando felici, si è allontanata due minuti x prendere la pappa (gabbia chiusa) e al ritorno ne ha trovato uno disteso pieno di bava appiccicosa che respirava a fatica. l'ha subito preso, pulito e riscaldato e coccolato ma non c'è stato nulla da fare... è morto lentamente... uffi che tristezza... era un nipotino di ginevra... cosa può essere successo? noi pensiamo che possa aver ingerito qualcosa e che sia soffocato, magari un pezzettino di pellet... 😢Quanto mi dispiace, povero cucciolo. Non saprei dirti cosa possa essergli successo, però non credo sia morte per soffocamento. Che io sappia non si produce bava e la morte non è lenta; una volta che non arriva più ossigeno ai polmoni l'essere vivente normalmente perde i sensi o è in preda a spasmi.Può essere che doveva capitare perché aveva altri problemi non visibili... Corri sul ponte piccolino.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2015 Povero piccino, che dispiacere. Buon Ponte cucciolino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
nanà Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2015 nessun detersivo o cose tossiche utilizzate... Cita Share this post Link to post Share on other sites
nanà Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2015 un altro piccolino trovato morto oggi... non riusciamo a capire... 😢 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2015 Uh, mi dispiace tanto!Speriamo non ci sia qualcosa di infettivo.Ma un veterinario è stato interpellato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2015 Un altro piccino della tua amica? Stesse modalità? Ci vuole subito un vet. esperto in esotici. Poverini. :-[/>Buon ponte pelosetto corri dal tuo fratellino.:angel:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
nanà Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 sì, un altro dei tre fratellini... io sto in piemonte e lei in puglia... infatti x regalarle due piccini di ginevra, che sono i genitori di questi tre cucciolotti, ci siamo trovate in abruzzo! comunque non potrebbe essere che ci sia qualche problema visto che sono nati da fratello e sorella??? anche lei ha avuto il mio stesso problema... avrebbero dovuto essere due femmine..... appena sentirà il veterinario vi darò notizie Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 In effetti e' anche possibile che abbiano qualche problema congenito... Speriamo bene per il piccino rimasto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
nanà Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2015 purtroppo anche il terzo e ultimo fratellino se n'è andato... 😢 domani il papà verrà sterilizzato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2015 Ma poveri piccini!Buon Ponte topini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2015 Nooo...Buon ponte piccini... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 Che tristezza!! Ma non vi siete informati su cosa potesse essere successo? se c'era qualcosa a livello neurologico o se qualcosa poteva essere andato storto nel parto?Buon viaggio sul Ponte dell' Arcobaleno piccolini...rimarrete uniti anche lì...per sempre. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 accidenti, leggo solo ora, mi dispiace tantissimo, chissà cosa è successo, speriamo che il vet almeno sappia dare delle risposte in modo tale da capire. BUON PONTE PICCOLI ANGIOLETTI..<3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 Che brutta storia...poverini piccoli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nuvola1985 Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2015 Buon ponte piccolini... un bacio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 8, 2015 Al momento del parto il neonato potrebbe ingerire o inalare qualche patogeno eventualmente presente nel canale del parto. Inoltre, pur essendo evento fisiologico, il parto può provocare qualche traumatismo e potrebbe anche esserci una trasmissione dal sangue materno.Naturalmente tutte queste modalità di infezione perinatale implicano che la madre sia infetta da qualcosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites