Cavio93 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2014 Avete sempre voluto un'amaca che, invece di assorbire la pipì, la filtrasse facendo restare asciutti i piccoletti? Io si, ed in realtà l'idea di cambiare ogni 2 giorni un'amaca pisciottata non mi piaceva granchè.. Con i rimasugli di tappetino della lettiera ho quindi costruito un'amaca gommata!Ho tagliato in 4 la tracolla di di un vecchio borsone e 2 li ho cucite all'estremità, poi ho realizzato degli "occhielli" con due fascette minuscole da elettricista.. infine ho applicato alla gabbia (si, quella blu è il nuovo prototipo di gabbia per la mia stanza /> ) i moschettoni sempre della tracolla per rendere facilissima la rimozione... Il risultato è quello che vedete in foto!Se tutto va come previsto, i porcoli dovrebbero restare asciutti!Inoltre, visto che ho utilizzato solo 2 parti della tracolla, con le restanti ho costruito una seconda amaca uguale alla prima, da mettere per sostituire quella sporca...Che ve ne pare come idea? Appena la proverò definitivamente vi farò sapere come mi sarò trovato />In allegato, tra le foto, il momento coccole di ieri (sono ancora un pò impauriti, cuccioli />)P.S. tutto cucito a mano, e infatti si vede che non ci so fare con ago e filo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2014 Ottima idea! Alcuni di noi (io ad esempio) non sono mai riusciti a far usare l'amaca ai pelosini. Facci poi sapere se loro hanno gradito! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2014 Quindi hai usato il tappetino della lettiera.A vederla però sembra che debba essere un po' insicura; sappici dire come è andato il collaudo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviettina Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2014 Ottima idea però secondo me era meglio fissare i 4 angoli ho paura che così si ribalta....... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2014 Si può sempre modificare! :rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2014 Bella! sono curiosa di sapere la reazione dei batuffoli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2015 Reaction:Eh.. Ci salgono davvero poco, i miei piccoli non sono dei cavio-saltatori XD.. Amano, piuttosto, starci sotto.. Forse è un po troppo bassa.. Se sull'amaca metto del fieno, adorano ribaltare l'amava passandoci sotto per poter meglio usufruirne :rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2015 Ahahah, il bello e' che sanno sempre sfruttare gli accessori che gli mettiamo secondo le loro personali esigenze! Cita Share this post Link to post Share on other sites
alitaki Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2015 Non sapevo assolutamente dell'esistenza delle amache per cavie Ahaha è una fantastica idea! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Max90 Segnala messaggio Inviato Agosto 31, 2017 Se gli monto un amaca di gomma alla mia cavia, il giorno dopo la ritrovo per metà... ha il vizio di mangiare tutto ciò che sia gomma o stoffa però ammetto che l'idea è stupenda Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2017 Se gli monto un amaca di gomma alla mia cavia, il giorno dopo la ritrovo per metà... ha il vizio di mangiare tutto ciò che sia gomma o stoffa però ammetto che l'idea è stupendaEffettivamente con certe cavie "assaggiatrici" bisogna essere molto prudenti nella scelta dei materiali e di conseguenza determinate soluzioni, anche interessanti, non sono realizzabili. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2017 Io pensavo di farne una a strati: pile, assorbente, pile.Pollon e Sandy fanno dei saltoni e probabilmente ci salirebbero.Pollon poi, che adora dormire comoda... Cita Share this post Link to post Share on other sites