Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2014 Spero di aver postato nella sezione giusta, si parla tanto dei botti che danno fastidio ai cani, ma visto che questo sarà il primo capodanno con le mie amate topole , non so come comportarmi, visto che come tutte anche le mie si spaventano per il campanello, o un mio starnuto, come vi comportate voi in questa occasione? Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2014 Me lo chiedevo anch'io...a me è capitato solo una volta che ci fossero dei fuochi d'artificio piuttosto vicino a casa mia e Ross si è alquanto spaventato per il rumore. Istintivamente mi è venuto di prenderlo in braccio e tenerlo con me finchè non finissero i botti. Lui ha intrufolato la testolina sotto il mio collo per ripararsi...non so se ho fatto la cosa giusta, ma almeno in qualche modo ho cercato di calmarlo. Per la mezzanotte di domani purtroppo forse non sarò in casa, quindi non so se potrò fare granchè... Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2014 io penso che me la terrò stretta stretta in braccio, perché si sente protetta... povera ciccia, odia i botti! mio fratello piccolo sono giorni che spara e lei è terrorizzata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2014 Giusto stasera hanno tirato un raudo che ha fatto suonare anche gli antifurto delle auto,sono scappate alla velocità della luce! Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2014 povere cicce!!! se puoi tienitele in braccio... la mia ogni volta che ha paura corre da me e mi guarda come a dirmi: mi aiuti mammina?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2014 Se non si è in casa meglio lasciare qualcosa acceso, Tv o radio, per dare un sottofondo rassicurante. Poi chiudere bene le finestre e magari riparare la gabbia con un panno per attutire un po' i rumori improvvisi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cri&Polpetta Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2014 Stavo per chiedere la stessa cosa.. Proverò anche io a riparare il più possibile la gabbia perché è con noi da poco e quando cerco di prenderla per ora la infastidisco non vorrei agitarla di più.. Grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2014 Dalle mie parti ci sono ordinanze del comune (già da 2 anni) che vietano il lancio di razzi, botti, fuochi nei giorni precedenti il capodanno nelle zone residenziali e altrove. Siccome so che sono fioccati controlli su segnalazioni e multe salate, quest'anno complice anche la crisi, c'è un silenzio che pare la quaresima!!I botti saranno permessi solo dopo un certo orario della serata e con moderazione...mi pare anche giusto!Tuttavia io sono fortunata perchè Giannino dorme anche quando passo l'aspirapolvere a poca distanza da lui. La sua stanza è a pian terreno, sul retro dell'abitazione. Da su una piccola corte privata, i miei vicini o sono anziani oppure sono fuori città. Io chiuderò accuratamente la portafinestra della sua cameretta e la porta che separa zona giorno dalla zona notte e sarà a prova di bomba!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2014 Se non si è in casa meglio lasciare qualcosa acceso, Tv o radio, per dare un sottofondo rassicurante. Poi chiudere bene le finestre e magari riparare la gabbia con un panno per attutire un po' i rumori improvvisi...Grazie per i consigli! Dalle mie parti ci sono ordinanze del comune (già da 2 anni) che vietano il lancio di razzi, botti, fuochi nei giorni precedenti il capodanno nelle zone residenziali e altrove. Siccome so che sono fioccati controlli su segnalazioni e multe salate, quest'anno complice anche la crisi, c'è un silenzio che pare la quaresima!!I botti saranno permessi solo dopo un certo orario della serata e con moderazione...mi pare anche giusto!Dovrebbe essere così ovunque in effetti...salto in aria anch'io con i botti, figuriamoci loro poveretti! Senza contare che quando si tratta di queste cose gli incidenti sono sempre dietro l'angolo purtroppo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2016 Speriamo che non ci siano i soliti incivili! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2016 Ogni anno sono super preoccupata per tutti i miei animali...qui da me ci sono sempre tanti,troppi botti ed io ad ogni colpo ho un tuffo al cuore pensando a come possono spaventarsi i miei piccolini😱 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2016 Io userò i soliti accorgimenti: finestre ben chiuse, un panno ben imbottito sulla gabbia e un po' di musica nella stanza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2016 Gli ometti tra coperte,tende e fieno dovrebbero essere a posto,così come i cani....chi mi preoccupa maggiormente(anche se il pensiero è sempre per tutti),sono i volatili perché sono molto sensibili....sono comunque sicura che andrà tutto bene come al solito...sono solo un po'apprensiva😀 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2017 Buon 2018! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2017 Buon 2018! :love: :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2017 Stasera chiuderò bene le imposte e lascerò la TV accesa per fare compagnia ai toponi...BUON ANNO A TUTTI!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites