Vlad Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 Mi sono innamorato di questo forum e mi sono iscritto!Da circa 15 giorni sono il felice "possessore" di 2 bellissime caviette e sono qui per imparare a conoscerle meglio.Grazie a tutti per questo stupendo forum!!!In allegato le mie 2 porcelline anche se non si vedono benissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 ma che carine! benvenuto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cey Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 Che patatine *_* Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 benvenuto! che carine le tue caviotte!! quella di destra sembra assomigliare alla mia mayetta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 Ciao benvenuto !Un suggerimento, la lettiera deve ricoprire per intero il fondo della gabbia in modo che le cavie camminino e facciano i loro bisogni sulla lettiera e non direttamente sul fondo di plastica.. solo in questo modo le tue cavie cammineranno sull'asciutto e sul pulito..Fra l'altro mi pare di capire che usi della segatura.. se ti fai un giro nel forum capirai che per molti motivi (pratici, ma anche igienici) il pellet di legno è caldamente raccomandato, magari quando hai finito la segatura provalo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vlad Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 Ciao benvenuto !Un suggerimento, la lettiera deve ricoprire per intero il fondo della gabbia in modo che le cavie camminino e facciano i loro bisogni sulla lettiera e non direttamente sul fondo di plastica.. solo in questo modo le tue cavie cammineranno sull'asciutto e sul pulito..Fra l'altro mi pare di capire che usi della segatura.. se ti fai un giro nel forum capirai che per molti motivi (pratici, ma anche igienici) il pellet di legno è caldamente raccomandato, magari quando hai finito la segatura provalo..Grazie a tutti! Si sono proprio carine le mie signorine!!! Eh io ci provo anche a coprire tutto ( uno strato da 1 cm abbondante) ma appena possono fanno un gran premio intorno alla gabbietta e la buttano tutta sui lati!Eh avevo intuito leggendo che il pellet e' migliore sotto vari aspetti, solo che al negozio dove le ho prese non c'e' e non so dove trovarlo... faro' altri 2 negozi e poi al max lo prendo in qualche negozio in rete.Ma ho capito bene che il pellet lo mangiano anche??? Se si deve essere di qualita' ottima o si rischia che le caviette possano ingurgitare porcherie vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 No alt, una cosa è il pellet per la lettiera e una cosa è il pellet da mangiare.. sono sempre pellet (il pellet è la forma).. quello per la lettiera (che è uguale a quello per le stufe domestiche) non lo mangiano.. Eh lo so, con la segatura, essendo leggera, la buttano dappertutto, per quetso è meglio uare il pellet.. comunque secondo me 1cm in ogni caso è poco, 2-3cm è uno strato già più consistente.. si sporcherà più lentamente e terrà coperto per bene tutto il fondo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 Benvenuti tutti e 3! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vlad Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 No alt, una cosa è il pellet per la lettiera e una cosa è il pellet da mangiare.. sono sempre pellet (il pellet è la forma).. quello per la lettiera (che è uguale a quello per le stufe domestiche) non lo mangiano.. Eh lo so, con la segatura, essendo leggera, la buttano dappertutto, per quetso è meglio uare il pellet.. comunque secondo me 1cm in ogni caso è poco, 2-3cm è uno strato già più consistente.. si sporcherà più lentamente e terrà coperto per bene tutto il fondo.Grazie biny!Ah benissimo allora, se basta del comune pellet da stufa e' perfetto, ma siccome non ho una stufa a pellet mi consigli qualcosa in particolare ( marca o tipo non me ne intendo...) o ne basta uno qualsiasi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 Benvenuti Cita Share this post Link to post Share on other sites
XxKiarettax Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 Benvenuti !!! che belle porcellotte!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Ottobre 23, 2011 .... mi consigli qualcosa in particolare ( marca o tipo non me ne intendo...) o ne basta uno qualsiasi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2011 Un benvenuto a te e alle due porcelline! In off-topic, per tutti: cerchiamo di abituarci a parlare di "pellet", intendendo la lettiera di legno, e di "cibo pellettato", per il cibo confezionato, così eviteremo di ingenerare confusione, particolarmente nei neofiti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Ottobre 24, 2011 Welcome a te e alle porcelline! Cita Share this post Link to post Share on other sites