Venu Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2015 Bravo nanetto, questa sì che è una bellissima notizia per iniziare il nuovo anno, forza, rimettiti presto che sennò il papà si preoccupa!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2015 Nathan ha ripreso peso: nuovo record di 258g! (all'inizio era 218)Spero che non mi diventi panzolone!Ma come fanno a prendere peso, mangiando solo frutta e verdura? Capirei se mangiasse semi o pane, ma questo non li vedrà mai?Cos'è? Il fieno è proteico e lo fa rincicciolire?E poi, come faccio a capire se è guarito del tutto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2015 Yuppi!!! Il fieno e'...ricco di zuccheri!! Per gli erbivori equivale praticamente alla nostra pasta. Noi non possiamo infatti digerire la cellulosa, che, come l'amido, e' composta da una catena di molecole di glucosio, e la eliminiamo inalterata dal nostro organismo nel caso dovessimo ingerirla. Gli erbivori invece, grazie anche al loro particolare intestino e alla relativa flora batterica, possono disporre dell'enzima capace di scindere la cellulosa nelle sue molecole di zucchero e quindi possono trarre energia nutritiva da erba e verdure Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2015 Yuppi!!! :D/>Il fieno e'...ricco di zuccheri!! Per gli erbivori equivale praticamente alla nostra pasta. Noi non possiamo infatti digerire la cellulosa, che, come l'amido, e' composta da una catena di molecole di glucosio, e la eliminiamo inalterata dal nostro organismo nel caso dovessimo ingerirla. Gli erbivori invece, grazie anche al loro particolare intestino e alla relativa flora batterica, possono disporre dell'enzima capace di scindere la cellulosa nelle sue molecole di zucchero e quindi possono trarre energia nutritiva da erba e verdure ;)/>Che bello avere la possibilità di leggere delle spiegazioni così chiare. Grazie Franci.:afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2015 Grazie prof Franci dell'ottima esplicazione Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 1, 2015 Sono felice che Nathan si stia riprendendo bene anche Tigro appena è venuto a casa con me ha avuto qualche problemino tra raffreddore e denti che si rompevano in continuazione e capisco l'apprensione ma come vedi è andato tutte bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Perchè il porcellino starnutisce? Ovvio, per far preoccupare il suo papino (di 1.93 m).Comunque mi mangia un po' troppo questo nano di Nathan e poi entra in modo stealth sparendo per ore.Spesso lo cerco e penso sia scappato, invece è semplicemente in modalitàNINCHAAAAAA Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Starnutisce spesso? Il nasino è sporco? Potrebbe essere una reazione alle polveri degli ambienti che in inverno con il riscaldamento acceso "volano" di più! Oppure alla polverosità di fieno o lettiera. Se però mangia con gusto ed è vivace non allarmarti. Per stare più tranquillo avverti il veterinario e fatti dare un consiglio. Fa il bravo nano peloso!!:rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Starnutisce spesso? Il nasino è sporco? Potrebbe essere una reazione alle polveri degli ambienti che in inverno con il riscaldamento acceso "volano" di più! Oppure alla polverosità di fieno o lettiera. Se però mangia con gusto ed è vivace non allarmarti. Per stare più tranquillo avverti il veterinario e fatti dare un consiglio. Fa il bravo nano peloso!!:rolleyes:/>/>Ma no, ha avuto solo una raffica di etci, dovuto probabilmente al fieno.Mangia? Ecco il problema! Come si ferma? Ha una panzotta gonfia e dura da quanto magna. Se non gli do niente, spazzola il fieno. E produce quantità industriali di giovenbacche. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Tutta salute! Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Hahahagag!!! Ti manderà' in rosso il conto in banca! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Bravissimo polpettino, che diventi grande come il papà!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 PS Dove potrei comprare delle coperte di pile da fare a pezzi a poco? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Dai cinesi? Sul mercatino rionale settimanale?No, dai, lascio la risposta a chi lo usa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 io ho preso il pile dai cinesi... ottimi! non stinge, è buono per l'uso ed è economico... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 PS Dove potrei comprare delle coperte di pile da fare a pezzi a poco?io l'ho preso da ikea, non so però se c'è nella tua zona.. L'ho pagato mi sembra 2.99 € ed è bello grande! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2015 Ho visto delle coperte di pile a 2,99€ anche da Tigotà. Non so se le tengono in tutti i negozi, ma c'erano anche l'anno scorso in un cesto tipo quelli dei prodotti in offerta. Cita Share this post Link to post Share on other sites