Cavio93 Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2014 Salve, sono qui per proporvi un altro quesito..Dopo aver fatto la prima visita dalla veterinaria, giorno 15, mi è stato detto dalla stessa che Axel ha un dito fratturato... e che non si può fare nulla per aggiustarlo.. però, visto che a lui non dava nessun problema, a me stava bene.Oggi, per mettere la solita schiuma antiparassitaria, ho notato proprio sul dito fratturato una sorta di pallina bianca, molto simile ad un foruncoletto, che credo sia piena di pus. Al tocco, il piccolo ritira la zampetta infastidito.. eppure per il resto appare vivacissimo e mangione come sempre.Potrebbe essere un'infezione di qualche tipo? una causa collaterale della frattura? devo disinfettarlo?Ho chiamato l'ambulatorio poco fa ma non mi risponde nessuno (sarà chiuso, giorni di festa)..Vabbè che tra tre giorni devo tornare lì per la seconda punturina di antiparassitario, quindi gli farò notare questa situazione..Voi che dite? Edit: metto una foto per farvi capire meglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2014 Vedo la foto troppo scura, ma mi sembra di intravedere bene un rigonfiamento con una punta più bianca alla sommità. Potrebbe benissimo essere un'infezione, se vai dal vet tra tre giorni fallo subito presente. Non mi sento di suggerirti nulla, mi sembra anche che la zampetta sia bella pulita. Cmq se la noti sporca magari disinfettala. Povero Axel speriamo non sia nulla di chè.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2014 Potrebbe essere una qualche cistina; al momento c'è poco da fare, se si mantiene così. Ne parlerai col veterinario appena potrai. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2014 In base alla consistenza, a me sembra poco probabile sia una cisti, per questo parlavo di pus.. Ho letto qui sul forum digitando "pallina zampa" o "pallina dito" di una cosa molto simile, che si era poi riassorbita da sola.. Ovviamente non sono un dottore perciò il mio parere non è che conti granché.. Grazie comunque dei vostri commenti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2014 Scusate il doppio post.La situazione è cambiata: la pallina si è come "sgonfiata" e credo sia uscito pure un pochissimissimo di sangue... per capirci è esattamente come se si spremesse un brufolo, infatti non è più bianca.Che sia sgonfiata da sola o che l'abbia toccata Axel io non lo so, sta di fatto che oggi, dopo pulizia con salviettine umidificate e schiuma antiparassitaria mattutina, ho provveduto a disinfettare la parte con acqua ossigenata, imbevendo un cotton fioc. Diciamo che ho seguito il mio istinto, spero di non aver commesso qualche errore.:undecided:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2014 Hai fatto bene, tienila disinfettata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2014 Forse il problemino si è risolto da solo, comunque sono d'accordo anch'io sul fatto di tenere il ditino disinfettato. Poi quando andrai dal vet glielo farai vedere Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Dicembre 28, 2014 :afro:/> Grazie, sono più tranquillo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2014 Scusate il doppio post.Ho portato i piccoli dal veterinario, mi ha rassicurato dicendo che è lui stesso a procurarsi quelle lesioni sul dito fratturato e, vedendolo comuqnue meglio, mi ha consigliato di non mettere nulla altrimenti lo morde o lo lecca.. insomma, deve guarure da solo.. :mellow:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2014 In effetti, tenendolo controllato, se guarisce da solo è la cosa migliore.Magari cambialo un pochino più spesso, affinchè rimanga lindissimo, così diminuisce il rischio di infezione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2014 Per me il ditini gli fa male o gli dà fastidio e lui se lo tormenta...povero peloso! Magari un antiinfiammatorio che possa agire sul fastidio? Prova a chiedere con il veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites