daisi Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2014 Ciao a tutti avrei una domanda da farvi, ma può essere che la mia Daisy è radicchio dipendente? Vi spiego. Il radicchio è una delle verdure che dò più spesso a Daisy, nei giorni scorsi però (causa influenza) non sono potuta scendere a comprarlo e quindi le ho dato altri tipi di verdura, ma lei vuotava tutto il contenuto della ciotola alla ricerca e poi cominciava a fischiare, dopo alcuni minuti di fischi e versi vari poi cominciava a mangiare. Ieri sono potuta andare al supermercato e le ho comprato il radicchio, quando l'ho messo nella ciotola insieme alle altre verdure lo ha visto e ha cominciato a saltare e fischiare e lo ha mangiato tutto . Oggi ho provato a non rimetterlo e lei di nuovo fischi e capovolgimento di ciotola. Che vuol dire? È davvero radicchio dipendente? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2014 Vuol dire che le piace e che fa i vizi!! Le cavie sono abitudinarie quindi si scompensano quando qualcosa varia dalla routine, chi più chi meno!Anche per ragioni di praticità si consiglia di variare verdure e fieno in modo che abbiano familiarità con più alternative.Ora nel caso di Daisi non c'è particolare problema, in fin dei conti mangia anche il resto, però per un discorso generale, quanto bene vogliamo non deve essere la cavia a tenere testa...o rischiamo di cedere ad ogni minimo puuuiiiiii, brrrrrr, muimoumuumu popopopotpo trrrrrrr !Sono malefiche sotto quella pelliccia e quei baffoni! Cita Share this post Link to post Share on other sites