Mordicchio Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2014 salve eccomi con un aggiornamento sui miei porcelli : venerdì abbiamo fatto la visita dal vet. a parte il trattamento antiparassitario per gli ospitini per il resto tutto ok aspettiamo solo l' esame delle feci.Dopo un paio di giorni di annusatine attraverso le gabbie venerdì sera c'è stato il primo incontro in territorio neutro ,un vero successo( tranne per il fatto che mordicchio cercava a tutti i costi di montare punk)sabato la prima passeggiatina insieme nel corridoio(territorio di mordicchio)sono stati un vero spettacolo sembravano conoscersi da sempre hanno giocato mangiato e dormicchiato insieme, punk che non si staccava mai dal poponzo del fratellone. Poi quando ho preso punk e l'ho portato in bagno per dargli una pulitina alle parti intime ha fischiato per chiedere rinforzi e mordicchio è corso, è arrivato a razzo sprezzante dei pericoli si è avventurato in un territorio a lui sconosciuto pur di "salvare" il suo amato fratellino .Oggi hanno trascorso tutta la giornata insieme un pò in giro e un pò nella gabbia-recinto di mordicchio e va sempre meglio.li lascerò divisi ancora un pò solo la notte(giusto per sicurezza perchè non posso sorvegliarli) e poi per Natale insieme per sempre!Unico problema : punk non mangia il peperone , sto provando in tutti i tagli e in tutti i colori e inoltre la sera (approfittando che sta solo e posso controllare quanto mangia)lo lascio a solo peperone (e fieno ovviamente) la mia preoccupazione e che quando li metterò insieme non potrò controllare se punk mangia il peperone QUALCHE CONSIGLIO ??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mordicchio Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2014 ECCO UNO SCOOP DELL' INCONTRO (spero di aver caricato bene la foto)http://www.loonapix....92244983033.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2014 Io purtroppo non vedo la foto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2014 Anch'io non vedo la foto.Sono contentissimo che i due si siano trovati bene insieme, è una bella soddisfazione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mordicchio Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2014 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mordicchio Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2014 spero si vedano ora Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mordicchio Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2014 e questo è il loro regalo di natale in anticipo già montato e collaudatohttps://www.dropbox....7r5EzNqMroL1Coa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2014 Non visualizzo manco io la prima foto, ma le altre si!!!Sono carinissimi insieme, se gli incontri sono andati bene potresti lasciarli insieme anche per la notte, tranquilla...nell'ipotesi peggiore che debba succedere qualche zuffa sentirai battere i denti o qualche piiiiiiii come richiesta di aiuto/dolore.Direi che saranno contenti anche del Babbo Natale anticipato...potresti farci un video per vedere le reazioni e se hanno gradito!Quanto al peperone: tu insisti proponendolo ogni giorno, anche se non lo mangia. Elimini lo scarto del giorno precedente e aggiungi un pezzo nuovo.Quando saranno insieme è facile che ci siano meno storie perché competono sul cibo e spesso si convincono ad assaggiare qualcosa se il qualcosa è ingerito dal compagno.Finchè non mangia il peperone puoi alternare prezzemolo, agrumi e cavolo qualche volta a settimana oppure integrare con gli integratori. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2014 Che amori!!! :love: Segui i consigli di Simmi per l'alimentazione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2014 Dolcissimi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2014 ma che carini!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mordicchio Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2014 grazie a tutti , seguirò i tuoi preziosi consigli Simmi , vi racconto l' ultima novità : punk è evaso dal recinto non 1 non 2 ma ben 3 volte , dopo la prima evasione di stamattina ho pensato che uscisse da una fessura dove c'è il congiungimento tra la gabbia e il recinto così ho avvolto un panno e ho tappato il buco . poi dopo poche ore la seconda evasione così ho preso il telo di nylon di copertura che mi è uscito insieme al recinto e l'ho piazzato tutto intorno al lato dove si congiunge la gabbia con il recinto , ma oggi pomeriggio l'ho beccato ancora una volta fuori , così mi sono appostata per capire come facesse e ho scoperto che c'è una sbarra della porticina del recinto che è un pò + larga così ho sostituito quel pannello con 1 che mi era avanzato . speriamo bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2014 ...un mago dell'evasione!! Che belli sono i due pelosini insieme... e poi è bellissimo sapere che sono già grandi amici! Buon Natale pelosini belli!! E fate i bravi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2014 Ma che monello! Cita Share this post Link to post Share on other sites