Gnecco Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2011 Ciao a tutti...la mia Barbie ha sulle unghie una strana formazione nera che sembra sporco. Si trova proprio dove finisce la zampetta e comincia l'unghia.Dato ke ce l'ha su quasi tutte le unghie, pensavo fosse proprio così, ma viste foto e video di altre caviette ho notato ke le loro unghie sono pulitissime.Qualcuno sa dirmi se posso provare a toglierlo, magari provando a strofinare con uno spazzolino, o se devo rivolgermi a un veterinario!?Vi ringrazio in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Ottobre 20, 2011 ciao! sono sicuramente solo sporche... maya le ha quasi sempre pulite perchè gliele taglio spesso e quindi difficilmente raccolgono tanto sporco...puoi provare a tagliarle oppure puoi lavarle i piedini (o con una salvietta inumidita o ti bagni le mani e le strofini ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gnecco Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2011 ciao! sono sicuramente solo sporche... maya le ha quasi sempre pulite perchè gliele taglio spesso e quindi difficilmente raccolgono tanto sporco...puoi provare a tagliarle oppure puoi lavarle i piedini (o con una salvietta inumidita o ti bagni le mani e le strofini )Grazie...stasera proverò a pulirle allora, poi più in la le taglierò anche le unghie poichè adesso non mi sento molto sicuro di me stesso. Poi penso ke ci vogliano delle forbicine adatte per le loro unghie, vero?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2011 Poi penso ke ci vogliano delle forbicine adatte per le loro unghie, vero?!Io ho preso una forbicina tipo questa: http://media.zooplus.com/bilder/forbicine/per/unghie/gatto/0/300/1813_krallenschererot_03_2011_0.jpgcon il buchino tra le lame insomma.Una volta però Peggy non stava proprio ferma allora ho preso la lima da umani Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2011 Puoi trovare utili suggerimenti in questa discussione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gnecco Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2011 Lo avevo già visto il video, grazie...ma a guardarlo sembra facile, a farlo secondo me un po meno..anche perchè non riesco a capire bene fin dove tagliare .Ma le forbicine si vendono in qualsiasi negozio di animali?! non le ho mai viste in giro... Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2011 quelle forbicine si trovano nei negozi per animali più forniti. io mi trovo bene col tagliaunghie! faccio rilassare bene mayetta poi le afferro una zampetta e una per volta le taglio le unghiette...di solito siamo in 2 così uno le da un pò di verdurine per tenerla tranquilla. faccio una pausa tra una zampetta e l'altra perchè altrimenti si agita troppo...certe volte faccio 2 zampette un giorno e 2 l'altro perchè non la vedo abbastanza tranquilla aspetta che barbie si fidi di te prima di cominciare la manicure ah mi raccomando ricordati di non tagliare la vena (che nelle unghiette chiare è facilmente visibile) ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2011 Avendone a disposizione 20 con due zampette al giorno io ci metto una vita... Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2011 Avendone a disposizione 20 con due zampette al giorno io ci metto una vita...ahahah io infatti posso permettermi il lusso di prendermela con comodo viste le solo 4 zampette ok la verità è che comanda Maya e odia aver toccate le zampe Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pinkerbell Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2012 Ma io ho un dubbio..il mio porcello ha le zampine nere, e la venuzza nell'unghia non è visibile! C'è qualche trucco per tagliargli le unghiette senza fargli male? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2012 io uso la lima da umani... ma è una cosa lunghissima... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2012 Ma io ho un dubbio..il mio porcello ha le zampine nere, e la venuzza nell'unghia non è visibile! C'è qualche trucco per tagliargli le unghiette senza fargli male? Tagliala solo parzialmente, dovrebbe comunque essere sufficiente. Anche io ho problemi con Nerone.Ad ogni buon conto procurati un emostatico, magari in spray, li vendono anche al supermercato, nel caso dovesse uscire qualche goccina di sangue. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2012 Anche Black ovviamente ha tutte le unghie nere.Io taglio più spesso le sue unghie degli altri ma solo la puntina così non rischio di farle male.Per ora non è mai successo niente. Cita Share this post Link to post Share on other sites