Cavio93 Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2014 Buongiorno, spero di aver postato nella giusta sezione. Ieri sera ho notato che il mio piccolino, Axel, ha una specie di crosticina sotto la narice destra, non so a cosa sia dovuta.. Dev'essere spuntata da poco in quanto nell'unica foto che ho scattato, pochi giorni fa, il nasino era pulito..c'è da dire che il veterinario gli ha fatto la puntura antiparassitaria per gli acari che gli ha trasmesso il fratello, e che comunque lunedì li devo riportare entrambi dal veterinario, segnalando la cosa ovviamente. Sapete più o meno cosa potrebbe essere? Sembra che capitano tutte a loro, poveretti.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2014 Potrebbe essere un piccolo trauma (un filo di fieno duro, un urto, un graffio) oppure una conseguenza dell'infestazione. Comunque lunedì il vet saprà essere più preciso. Nel frattempo puoi disinfettare con un pochino di mercuriocromo o altro disinfettante che non bruci. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2014 Andrebbe bene acqua ossigenata? O dici che brucia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2014 Dipende dal titolo, ma se non brucia sulla tua pelle in una zona delicata non dovrebbe bruciare neppure alla bestiola. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2014 Grazie mille Paolo :afro:/>/>/>/>edit: si, era una conseguenza dell'infestazione, perché si gratta e si procura queste lesioni anche sulle cosce.. Sta anche perde di un pochino di pelo sul lato del muso.. Cita Share this post Link to post Share on other sites