Crys Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2015 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2015 Ma povero lapino!Proprio curvi quei denti, mammma mia.in questi ultimi tempi ho letto diversi articoli su riviste veterinarie nei quali si fa presente che il taglio degli incisivi può servire, ma piuttosto spesso genera ulteriormente malocclusione, perchè il dente in precedenza allungato prende poi a crescere storto. In caso di recidiva l'unica possibilità è l'asportazione.Auguroni per Simba (non è mica vecchio, dai)! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2015 Hai preso la decisione giusta per il tuo quadrifiore. Ho un collega che possiede un coniglietto con gli stessi problemi del tuo. Sono anni che gli hanno asportato gli incisivi e vive felice e contento e bello ciccio.:love:/>Un baciotto speciale anche a Simba che è un pochino sfortunato.:x/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2015 Mamma che impressione quei denti! Povero cocco, adesso dovrà riadattarsi nel mangiare, ma starà sicuramente meglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2015 Si, è un po' confuso perché inizialmente non riusciva a capire come prendere il cibo, e tipo faceva un movimento con la bocca come se prendesse il cibo "nell'aria"..mi ha fatto tanta tenerezza... Ora ha capito come fare, mi diceva il vet che deve solo imparare ad afferrare il cibo con la.lingua al posto dei denti..per fortuna che hanno tolto solo gli incisivi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2016 Non so bene come iniziare a scrivere questa cosa..ma purtroppo Quadrifiore ci ha lasciati poco fa..il mio ragazzo domani doveva partire per Londra insieme a Quadrifiore, tutto calcolato per lui..fino due ore fa stava benissimo..in nemmeno un quarto d'ora che gli avevamo lasciato il suo pellet vado a vedere e lo trovo con una bava marroncina, in preda a degli spasmi come se dovesse vomitare..ma i conigli non possono vomitare, e faceva fatica a respirare. Chiamiamo il vet, corriamo da lui ma quando arriviamo è già troppo tardi.. Lui dice che è stato per soffocamento..avendo tolto gli incisivi (che comunque erano ricresciuti un po'), forse non ha masticato bene il pellet o il fieno che gli è andato di traverso..io e il mio ragazzo non ci diamo pace, domani Quadrifiore doveva partire insieme al mio ragazzo..anche lui è distrutto, ci teneva tanto a lui..scusate lo sfogo..Quadrifiore, corri felice sul ponte arcobaleno..ti ricorderò sempre come eri simpatico e come in questi giorni, per la prima volta, avevi fatto amicizia con Tigro..ti porterò sempre nel mio cuore.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2016 No! Ma povero caro... Chissà il tuo ragazzo che dispiacere, dopo aver programmato tutto...Buon ponte bel pelosone... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2016 Ma povero coniglietto, che brutta notizia!Mi dispiace tanto, buon Ponte tesoro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2016 Che triste notizia questa mattina!! Mi dispiace tantissimo e posso immaginare come vi sentiate con tutto ciò che per lui avete fatto e il viaggio organizzato! Povero tesoro...lui è partito per il Ponte dell'Arcobaleno! Possiamo solo accompagnarti dove ora sarai felice, ma non possiamo fare a meno di farlo col cuore pieno di tristezza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2016 che brutta notizia!!!!! mi dispiace molto, buon ponte tesoro!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2016 Posso immaginare lo stato d'animo tuo ma soprattutto del tuo ragazzo.... a volte è fatalità nulla di più. Un forte abbraccio. Dolce Quadrifiore Buon Ponte . Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2016 Grazie del conforto ragazzi..è dura per entrambi, ma vogliamo ricordarlo con un sorriso....era un coniglietto davvero espressivo e simpatico..dal ponte sicuramente ci guarderà come sapeva fare con i suoi occhioni espressivi e pieni di simpatia..è dura..molto.. ma ora lui sta bene e ne sono certa..lo voglio ricordare così.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2016 :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
alfio Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2016 Cri se riesci carica il video di pochi secondi in cui Tigrotto scappa dinanzi a Quadrifiore....sono un amore entrambi :love:/>:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2016 Non riesco a postarlo purtroppo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2016 Che belli insieme! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2016 :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2016 Mi dispiace tanto per il piccolo...buon ponte Cita Share this post Link to post Share on other sites