The Gryphon Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2015 Uhhh! Io sono ignorantissima in fatto di gioco del calcio...per quale squadra tifa Poldo? Rosso blu.../>ahahahahaha SImona sei grnade !!L'UNICA squadra rossoblù che ha "UN CUORE GRANDE COSI'" è il mitico e glorioso GENOA !!!E Poldino ne va matto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2015 Allora lo vedremo presto allo stadio, penso nella "tribuna pig"! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2015 Immagino il prossimo derby... Poldo in gradinata nord e il mio Maffi nella splendida gradinata sud! (W Samp!) scusate l'ot! Cita Share this post Link to post Share on other sites
The Gryphon Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 E ci siamo sempre......Allora, un po' di novità....I 3 caviotti oggi non sono più 3 ma 1.Abbiamo scoperto i sessi dei piccoli ed abbiamo appurato che: quello tutto nero era un maschiotto (Nerino), la controfigura della mamma era una bella femminuccia (Sallyna) e la terza, non è un maschietto ma un'altra bella femminuccia (Vincenzina).Vincenzina è rimasta qui da noi, con la mamma...........anche perchè, provate a toccare Sally e toglierla dalla gabbia..................inizia un pianto che si sente fino all'altra parte della casa .....................dolce di papà suo Nerino e Sallyna hanno trovato una sistemazione confortevole e sicura e proseguiranno la loro vita felice che spero possa riservargli tutto il bene del mondo.Alla prima pesata abbiamo riscontrato 377,6 gr per Vincenzina. Non male, considerato che Sally ha raggiunto quel peso a 2 mesi contro il mese della figlia.Poldo pesa 837 gr. e il giorno 21/05 verrà operato per potergli permettere di riunirsi alla famiglia e poter vivere tutti insieme in una sola casetta. Sally pesa 664 gr. Diciamo che all'epoca della gestazione Sally salì a 745 gr (20 marzo) ma prima della gestazione, l'ultimo peso "utile" da confrontare è di 500 gr scarsi di inizio febbraio. Adesso deve rimettere su peso e siamo sulla buona strada dopo circa un mese e 13 giorni.Questo è tutto.Il prossimo notiziario nei "giorni delle coccole", come li ho definiti, quando Poldino tornerà a casa dopo l'operazione Un saluto a tutti quanti dalla famigliola allegra (e mangiona ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Possiamo definirle ottime novità. I piccolini sono stati accolti da famiglie diverse? Avrai la possibilità di avere loro notizie? Speriamo abbiamo incontrato altre persone brave come voi. :love:/>Poldino quindi è ancora separato dalla consorte? Chissà quante coccole. Tanti baciotti a tutti e tre i pelosetti.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Grazie per gli aggiornamenti! Un bacino a tutti i bellissimi pelosini! Aspettiamo allora le novità...ma anche un po' di foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2015 Si, si, foto dei caviotti genoani! Cita Share this post Link to post Share on other sites
The Gryphon Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Ragazzi miei, buonasera a tutti.Sono appena rientrato a casa, dopo esser andato a riprendere Poldo dalla clinica veterinaria dove, in data odierna, alle ore 13.00 (circa) ha subito l'intervento di orchiectomia.Il piccolo è ovviamente ancora impaurito, rincoglionito e spaesato, oltre che molto stressato.Da ieri che l'ho portato, in quanto non avrei potuto stamane e sapevo dove lo lasciavo (i dottori hanno approntato una gabbietta con radicchio e peperone e l'hanno tenuto per la notte di mercoledì, per poi operarlo in serenità oggi), ero in uno stato di catatonia totale. Nella mia mente c'era solo lui e basta.Adesso siamo a casa.Sono più sereno ma, come ovvio per tutti, il vederlo così apatico e rannicchiato nella parte in fondo della casetta, mi mette un po' di malinconia.So bene che tutto questo è indirizzato nell'unica via di poter riunire tutta la famigliola e fargli vivere serenamente tutta la vita insieme.In assoluto, per me dopo circa 20 anni, il punto più alto raggiunto nell'avere in casa una cavia.In passato, tanti anni fa, ho avuto una coppia di cavie ma non ho mai avuto una famiglia intera (o quasi).Tra un po' Sally, Poldo e Vincenzina vivranno sotto lo stesso tetto, tutti insieme. E io non vedo l'ora che arrivi quel momento (che ovviamente filmerò e fotograferò).Per adesso, tante cure e coccole a Poldo, tanti riguardi alle ragazze e, come sempre di sicuro, chiunque mi voglia inondare di consigli e suggerimenti, non potrà che essere non solo di aiuto ma sicuramente inondato di ringraziamenti da parte di tutti noi.Ecco Podlo appena rientrato, sempre in compagnia del suo fido amico pelouche che non l'ha abbandonato neanche nella notte di mercoledì : Cita Share this post Link to post Share on other sites
The Gryphon Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Paolo, se puoi, potresti cambiare il titolo del topic da "Poldo e Sally" a "Poldo, Sally e Vincenzina" ?Per favore, grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Fatto!Tante carezzine a Poldo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
The Gryphon Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Un po' di "storia" in breve:Dicembre 2014: erano passati pochi giorni dalla partenza per il cielo blu delle caviette di Stella, dopo 6 anni di lungo, intenso amore.Ero per caso passato a dare un'occhiata al negozio difronte l'Ipercoop dove lavoro. E lì, ho visto loro:Sally mi guardava dal vetro, mentre Poldo era sotto il ponticello a scrutare. Inviai le foto a mia moglie che subito mi disse "che bello quello nero e marrone", mentre io mi ero innamorato a prima vista di Sally.E così..................Dissi al negoziante se potevo *vedere* quelle due caviette, piccole, che mi piacevano tanto. In verità io NON volevo "solo vederle". Avevo già deciso di portarle via con me........ma ancora avevo troppo dolore nel cuore per Stella......E così, il giorno dopo, dopo aver riflettuto e averci dormito su:Mi presentai a casa con questi due pargoletti piccolini. E lì scattò subito il nuovo amore. Pur sempre con Stella ben presente nel cuore e nella mente......ma LEI avrebbe approvato, se glielo avessi chiesto Ben presto i due piccoli hanno preso il sopravvento in casa e nel nostro cuore, riempiendo un vero e proprio buco.Era evidente che i due andassero "MOLTO" d'accordo. E così, dopo due mesi......un soffuso "pui pui pui" e d'incanto............E da allora la famiglia si è allargata facendoci passare momenti di vera gioia e spensieratezza.Poi purtroppo Poldino ha dovuto prendere un'altra strada rispetto alla compagna ed ai suoi figli, ma era pur sempre una strada molto confortevole:Mentre i piccolini crescevano accanto ad una mamma sempre premurosa a dire la verità:Alla fine, due dei tre fratellini, hanno trovato una sistemazione a loro adeguata, andando a rendere felici altre persone con la loro faccina da piccoli monelli. Poi è arrivato il momento di riunire la famiglia. Ma bisognava passare ancora attraverso una piccola galleria buia ma con l'uscita molto vicina.E così, dopo tutto, ci siamo riusciti. E la famiglia si riunirà. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Bellissima storia fotografica! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Piccolo Poldino chissà come si sentirà....ora pensa a guarire in fretta e bene che ci sono due bellissime donzelle che ti aspettano. La tua amata Sally e la tua piccolina.:love:/>Commovente la storia della vostra famiglia :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Bellissima la vostra storia! :love: Forza Poldino bello, rimettiti in fretta tesoro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Che bella storia di famiglia porcellosa!Mi ha colpito particolarmente il passaggio in cui parli dei dubbi dopo la morte di Stella...Si parla spesso del dolore quando i nostri piccoli ci lasciano e poco della chiusura verso altri animali da portare a casa, come una sorta di lutto.Premesso che ognuno fa quello che si sente, personalmente mi piace pensare che la nostra dedizione e il nostro amore sia ciclico. Quando un porcellino ci lascia prenderne un altro (o altri) non è un "chiodo scaccia chiodo" ma è fare tesoro di ciò che il nostro animaletto ci ha lasciato. Regalare ad un altro esserino una vita degna, ricca di cure e affetto credo che sia il miglior modo per omaggiare la memoria dei nostri animaletti passati.In questo modo, uscendo dalla paura di una nostra futura sofferenza potremo capire ciò che è davvero amore disinteressato.(sto periodo sono molto zen!! )PS Forza Poldino finalmente tutti insieme! Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Simmi la penso anche io come te!! Anche se essendo Porky il mio primo animale...cmq...Bellissima storia!!! E che foto meravigliose😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2015 Che bella storia di famiglia porcellosa!Mi ha colpito particolarmente il passaggio in cui parli dei dubbi dopo la morte di Stella...Si parla spesso del dolore quando i nostri piccoli ci lasciano e poco della chiusura verso altri animali da portare a casa, come una sorta di lutto.Premesso che ognuno fa quello che si sente, personalmente mi piace pensare che la nostra dedizione e il nostro amore sia ciclico. Quando un porcellino ci lascia prenderne un altro (o altri) non è un "chiodo scaccia chiodo" ma è fare tesoro di ciò che il nostro animaletto ci ha lasciato. Regalare ad un altro esserino una vita degna, ricca di cure e affetto credo che sia il miglior modo per omaggiare la memoria dei nostri animaletti passati.In questo modo, uscendo dalla paura di una nostra futura sofferenza potremo capire ciò che è davvero amore disinteressato.(sto periodo sono molto zen!! )... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2015 Grazie per aver condiviso la bella storia caviosa!! Poldino mi fa una gran tenerezza...il decorso post intervento è diverso da caviotto a caviotto. Le vostre cure e il vostro amore sicuramente lo aiuteranno tantissimo. Tante carezzine all'ometto convalescente!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
The Gryphon Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2015 Buongiorno.Primo giorno di cure, iniziate proprio ora.Intanto c'è da dire che dopo il primo momento di rincoglionimento, dovuto all'anestesia ed allo stress, il piccolo si è ripreso alla stragrande.Cacca, pipì, insalata, fieno, cicoria.......tutto nella norma e come se non fosse successo nulla.Molto bene, se non fosse che Poldo ha un papà davvero scemo.Eh sì, duro ammetterlo, ma farlo è il primo passo verso la consapevolezza e magari verso un miglioramento.Non sapendo come si facesse per somministrargli le medicine, nonostante le siringhette contenute nelle confezioni, l'ho tolto dalla casetta per portarlo sul tavolo ma come ovvio, ha cominciato a cercare di scappare da ogni parte.Ammetto di non aver letto le istruzioni e me ne pento, per cui, per dargli i primi due farmaci, ho dovuto penare. Adesso però che so come fare, non lo prendo più dalla gabbia ma provvederò direttamente a somministrargli la medicina.Eh va bè, non tutti i padroni possono essere perfetti. Causa questo, anche dal fatto che non avevo mai dovuto operare così un caviotto in 20 anni.C'è sempre una prima volta e, come dice sempre il mio più famoso e rinomato compaesano "gli esami non finiscono mai" E adesso andiamo a dargli la medicina va Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2015 Bravo Poldo, prendi la medicina e presto tornerai in forma splendida!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2015 Paparino vedrai diventerai anche un ottimo infermiere. Mi raccomando alle cavie sul tavolo è un attimo. Seduti a terra è meglio :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2015 Forza Poldo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
The Gryphon Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2015 Edit Cita Share this post Link to post Share on other sites
The Gryphon Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2015 Paparino vedrai diventerai anche un ottimo infermiere. Mi raccomando alle cavie sul tavolo è un attimo. Seduti a terra è meglio Ho risolto il problema dandogli le medicine direttamente all'interno della casetta, senza più spostarlo e devo dire che si vede che si stressa di meno. Sembra anche che adesso sia meno restio a prenderle, forse quando gli do le quantità ne sente i benefici Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2015 Bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites