Ila_banny Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2014 salve la mia coinquilina vorrebbe che ci prendessimo una femmina,avendo già due maschi non ho saputo risponderle...Sputo e Charlie più in là verranno castrati ma non so se se sia comunque il caso di aggiungere una femmina...secondo voi con l'aggiunta della femminuccia potrei avere problemi fra i due? se c'è il rischio che anche da castrati possano litigare allora dico alla mia coinquilina che non è proprio possibile... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2014 2 maschi e una femmina, anche se i maschi vengono sterilizzati, non sempre si rivela una buona soluzione: i maschi sterilizzati perdono la possibilità di ingravidare la femmina ma rimane comunque l'indole della territorialità, della creazione di una gerarchia per stabilire il dominante. Inoltre l'impulso sessuale non viene perso...e 2 galli in un pollaio (con una sola gallina poi) potrebbero inscenare zuffe a volte violente...io eviterei, oppure bisognerebbe creare 2 coppie. Mentre, solitamente, 2 femmine ed 1 maschio sterilizzato funziona bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ila_banny Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2014 2 maschi e una femmina, anche se i maschi vengono sterilizzati, non sempre si rivela una buona soluzione: i maschi sterilizzati perdono la possibilità di ingravidare la femmina ma rimane comunque l'indole della territorialità, della creazione di una gerarchia per stabilire il dominante. Inoltre l'impulso sessuale non viene perso...e 2 galli in un pollaio (con una sola gallina poi) potrebbero inscenare zuffe a volte violente...io eviterei, oppure bisognerebbe creare 2 coppie. Mentre, solitamente, 2 femmine ed 1 maschio sterilizzato funziona bene.so che sembra brutto ma sono contenta che non possano stare insieme,già in due mi danno abbastanza da fare,in 3 sarebbe stato un disastro ahahhahae poi la mia coinquilina vuole solo coccolarli quindi la pulizia e la cura sarebbe toccata a me ( come ora del resto)...beh allora niente femmina xD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2014 Io direi che per partire 2 caviotti e un coniglietto sono già abbastanza...per farvi diventare pazze!!8-O/> :rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2014 te lo sconsiglio vivamente, già è una fortuna che i due maschi vadano d'accordo tra loro, con l''aggiunta di una femmina gli equilibri si spezzerebbero, rischiando di doverli tenere separati Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2014 Quoto in pieno Antonella! Cita Share this post Link to post Share on other sites