Alan & Floppy Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2014 Buongiorno a tutti! Sono un po preoccupato perchè oggi, prendendo in braccio floppy, ho notato che in prossimità del fianco destro, ha una parte senza pelo e con delle piccole escoreazioni..il mio sospetto è che se la sia grattata via ma vorrei scoprirne la causa..Vi allego delle foto.Purtroppo oggi sono impossibilitato ad andare dal veterinario.Se sapete qualcosa, o è successo anche a voi per favore aiutatemi Alan & Floppy Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2014 La foto è un po' troppo grande per poter vedere bene, ma direi che il veterinario deve vederla appena possibile.Nel frattempo tamponala un paio di volte al giorno con mercurio cromo o altro disinfettante che non brucia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alan & Floppy Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2014 Non so perchè l'abbia caricata cosi grande..Ti ringrazio molto Paolo.Tengo comunque a precisare che lei è attivissima e non mostra nessun segno di disagio.Spero sia veramente qualcosa di "stupido"Grazie ancora. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2014 E' una zona piuttosto estesa, sembrano esserci alcune crostine, ma potrebbe essere anche una micosi. Nulla di grave, ma è comunque necessaria una visita dal vet entro qualche giorno per iniziare eventualmente la cura Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2014 Il problema delle feritine del genere è che se sono grandi poi si forma la crosta che gli da fastidio e quindi si rigrattano per toglierla.Servirebbe della schiuma disinfettante alla salvia, che ammorbidisce anche le crostine e lene il prurito.Ma in ogni caso il veterinario, se competente, ti saprà dire di più in merito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2014 Il suggerimento di Lycenhol è corretto; potresti usare del leniderm per lenire il fastidio del prurito e favorire la risoluzione della feritina.Resta comunque la necessità di rivolgersi al veterinario competente per identificare la causa e impostare l'eventuale terapia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2014 Quanto prima corri dal veterinario...siamo prossimi al week-end e direi di non temporeggiare.Oltre a seguire i consigli che ti sono già stati dati, provvedi a disinfettare e pulire bene ogni componente della gabbia in caso si trattasse di micosi o parassiti almeno arginerai il problema. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alan & Floppy Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2014 Oggi sono stato dal veterinario e, oltre a verificare che la mia floppy in realtà è un lui, ha diagnosticato la rogna al piccoloOra farà un trattamento per guarire e mi ha consigliato di comprare un anti parassitario da spruzzare sulla gabietta per debellare il parassita alla radice. Volevo inoltre consigliare questo veterinario che non ho trovato sul database: VETERINARIO TRASTEVERE. Via Angelo Tittoni 2/3. Tel. 06/5896650Vi terrò aggiornati sui progressi di floppy! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2014 Vedrai tutto si risolverà...un po' di pazienza e pulizie di casa ben accurate :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2014 Grazie per l'aggiornamento e grazie per la segnalazione del veterinario...Paolo provvederà ad inserirlo nel database del forum. (vero Paolo?):rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2014 Hai fatto benissimo ad andare subito dal vet; segui le sue indicazioni e andrà tutto a posto!E grazie molte per la segnalazione, la inserirò nel database appena avrò un momento tranquillo. Cita Share this post Link to post Share on other sites