Ila_banny Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 buonasera,oggi ho adottato un piccolo\a da una ragazza che non poteva più tenerli...il cucciolo sta bene,è molto dolce e cerca molto il contatto umano,appena lo poso nella gabbietta urla finchè non lo prendo naturalmente ancora non ho fatto incontrare il piccolo con Sputo perchè mi hanno detto che devo aspettare qualche giorno,comunque sono un pò preoccupata perchè la ragazza ha detto che il cucciolo ha circa 20gg,a me sembra un pò piccolo o sbaglio?aveva pure una certa fretta di liberarsene e non mi ha nemmeno detto molto...non so neanche di che sesso è Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 O amore ma è piccino !!!! Ti detto almeno come lo alimentava ? Lo hai già pesato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ila_banny Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 O amore ma è piccino !!!! Ti detto almeno come lo alimentava ? Lo hai già pesato?mi ha detto di dargli il mangime(ancora nn ha toccato cibo) quindi domani provo ad aggiungere un pò di lattuga...no ora si è addormentato sulle mie gambe quindi lo peso domani ma è davvero piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 :love:/>:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 Piccolo sarà' spaesato...se è abituato al mangime magari inizia ad integrare con verdure meno acquose tipo il finocchio o il sedano tagliato a pezzetti così nn rischi di scombussolargli il pancino .fa tanta tenerezza così piccolo sulla tua mano... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Semolino Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 Bellissimo cucciolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ila_banny Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 bene allora domani gli darò un pò di sedano...devo confessare che sono un pò spaventata poichè è davvero minuscolo ahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviettina Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 Ma è uno scricciolo stupendo Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 Ma che carino con gli occhietti chiusi nella tua mano! E' una cosa stupenda che sia così socievole, molti di noi ci impiegano mesi per ottenere risultati simili.Mi sembra verosimile che possa essere così piccino se ha 20 giorni, ma qualcuno più esperto potrà darti informazioni più precise a riguardo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ila_banny Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 bene ho saputo che è maschio,e allora vi presento ufficialmente Charlie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 Ommioddioooo addoroooo ** che piccolo batuffolo di pelo, è adorabile Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2014 Piccino adorabile!! Mi raccomando, per essere sicuri del sesso meglio una capatina dal veterinario, oppure cerca di controllare tu con calma tra qualche giorno.Ha mangiato almeno fieno e mangime? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2014 E' tenerissimo!Introduci gradualamente la verdura, dai qualche goccina di cebion ogni giorno, finchè è così piccino, e al più presto portalo a vedere da un veterinario esperto per una bella visitina preventiva. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ila_banny Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2014 buongiorno,sisi domani visita dal veterinariostanotte ha mangiato e bevuto,però ha fischiato per tutta la notte finchè stamattina non l'ho messo sul letto e si è addormentato mentre lo accarezzavo...come faccio a farlo stare in gabbia?proprio non ne vuole sapere d stare solo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2014 E' troppo dolce!Che invidia, di solito scappano e non cercano il contatto.Vedrai che pian piano si abituerà a stare solo di notte.Tu provvedi che abbia qualcosa di morbido e caldo dove poter dormire; al limite, se hai una vecchia sveglia (di quelle che fanno tic tac) gliela metti vicina, sotto il panno, così gli sembrerà di sentire il battito del cuore della sua mamma e si dovrebbe tranquillizzare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sandy Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2014 ciao charlie benvenuto!!!sei tenerissimo !!!!!!!!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ila_banny Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2014 bene allora se stanotte non dorme metterò la sveglia sotto il panno e speriamo beneper ora si dorme vicino vicino alla mamma(esausta) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2014 è tenerissimo <3 anche giorgino adora le coccoline <3bene allora se stanotte non dorme metterò la sveglia sotto il panno e speriamo beneper ora si dorme vicino vicino alla mamma(esausta) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2014 Benvenuto al piccolissimo Charlie!! é davvero un batuffolino meraviglioso!! E' molto piccolo e gli è venuto meno troppo presto, a mio avviso, il contatto con mamma cavia e/o dei fratellini...Il veterinario ti saprà dare i giusti consigli anche per eventuali integrazioni di vitamine. Intanto proponi verdurine miste, quanto prima il peperone per loro molto importante e gradualmente riduci il cibo confezionato sino a farlo sparire. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ila_banny Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2014 poco fa ha assaggiato qualche verdura e gli sono piaciute molto ahaha stasera assaggiamo il peperone cosa che al grande non piace per niente speriamo che almeno lui lo mangi ahahhasi pure secondo me è stato tolto alla mamma troppo presto,ma i fratellini li ha dati via giorni prima,lui era l'ultimo rimasto e il più piccino della cucciolata Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2014 ...Tu provvedi che abbia qualcosa di morbido e caldo dove poter dormire; al limite, se hai una vecchia sveglia (di quelle che fanno tic tac) gliela metti vicina, sotto il panno, così gli sembrerà di sentire il battito del cuore della sua mamma e si dovrebbe tranquillizzare.Sotto il panno potresti mettere anche una borsa o bottiglia con acqua tiepida, per dargli ulteriore conforto e aiutarlo ad addormentarsi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2014 Bellissimo cucciolino! Hai provato a pesarlo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Ila_banny Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2014 sisi pesa 85 grammi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2014 Ma che meraviglia Charlie!!!85gr?? Il mio Buddy li ha pesati alla nascita!Può essere che sia anche più piccolo della età indicata e senza dubbio risentirà del distacco dalla mamma o dai fratelli. Se vuole il contatto assecondalo... capirai, non credo sia un problema cosi puccettoso anzi! Mi sembra ottima l'idea della borsa dell'acqua calda o in alternativa una bottiglia di acqua calda avvolta in una calza.Prova a fargli fare pasti di frequente se era abitutato a poppare dalla mamma fino a pochissimo tempo fa deve ancora abituarsi.Concordo sullo scalo del mangime a favore delle verdure e l'integrazione col cebion.Anche l'erba medica è un valido aiuto per i piccoli in fase di crescita.Cmq a dirla tutta guardando le foto sembra un piccolo nato da pochissimi giorni...il profilo del corpo non è ancora delineato ed è ancora una palletta, potrei sbagliarmi eh ma visto anche l'atteggiamento sospetto dell'ex-proprietaria qualcosa non quadra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 11, 2014 Benvenuto piccolo pelosetto, sei tenerissimo. :love:/>Mammina abbi cura di lui l'hanno tolto dalla mamma troppooooooo presto.:-[/> Cita Share this post Link to post Share on other sites