Vai al contenuto
Alan & Floppy

Floppy e i croccantini

Recommended Posts

Salve!

io e Floppy iniziamo a fare amicizia pian piano! Stamattina mi ha fatto la pipì sui pantaloni ma va bene così... buck2.gif

Ho un consiglio da chiedervi:

è sconsigliato alternane la verdura fresca ai croccantini per cavie?

Oggi ad esempio le ho preparato per la prima volta il finocchio e i pomodorini.. ha dato qualche smangucchiata ma non l'ho vista molto entusiasta...

Oggi pomeriggio sono andato a vedere e difatti non aveva mangiato molto.. vado per darle i croccantini (ad uno ad uno dalla mia mano) per vedere se magari era proprio unaquestione di scarso appetito e invece quelli se li è divorati..

Ora mi chiedo, domanda numero 2 : Possibile che non vada matta per il finocchio e i pomodorini?

Grazie

cheesy.gif

Vedo che hai cambiato il nickname, bene, così c'è anche Floppy.

Quando la tieni in braccio abbi sempre cura di avere sotto un vecchio asciugamano o una traversina assorbente.

Se è abituata ai croccantini li preferirà; preferiscono mangiare schifezze che roba genuina.

Devi abituarla sempre più alla verdura fresca diminuendo in parallelo i croccantini.

Devi proporre tanti tipi di verdura diversa, anche 5-6-8 a pasto e magari altri ancora diversi al successivo, perchè deve abituarsi a provare nuovi sapori.

Tu lascia la verdura e al momento del pasto successivo togli gli avanzi e metti altra verdura fresca.

Il pellettato una sola volta al giorno, poco e sempre meno. E non metterlo contemporaneamente alla verdura, ma dopo.

Ah! dimenticavo.. una domanda riguardo la ciotola..

Quella che ha ora è grande e può entrarci dentro... è un problema?

Vedo che hai cambiato il nickname, bene, così c'è anche Floppy.

Quando la tieni in braccio abbi sempre cura di avere sotto un vecchio asciugamano o una traversina assorbente.

Se è abituata ai croccantini li preferirà; preferiscono mangiare schifezze che roba genuina.

Devi abituarla sempre più alla verdura fresca diminuendo in parallelo i croccantini.

Devi proporre tanti tipi di verdura diversa, anche 5-6-8 a pasto e magari altri ancora diversi al successivo, perchè deve abituarsi a provare nuovi sapori.

Tu lascia la verdura e al momento del pasto successivo togli gli avanzi e metti altra verdura fresca.

Il pellettato una sola volta al giorno, poco e sempre meno. E non metterlo contemporaneamente alla verdura, ma dopo.

in effetti lo fa...ce n'è qualcuna da consigliarmi? magari che non possa essere grande quanto lei ma che comunque possa contenere il fabbisogno di cibo?

ti ringrazio tanto Paolo! laugh.gif

Più che altro potrebbe anche farci i suoi bisogni; è vero che loro non sono molto schizzinosi. Vedi tu.

Per le dimensioni della ciotola devi regolarti un po' a occhio. Puoi anche provare ad usarne due piccole anziché una grande, oppure non usarla per niente e mettere direttamente su una piccola zona della lettiera uno straterello di fieno fresco con appoggiate sopra le verdure.

Continua sempre a proporre una buona varietà e quantità di verdure senza stancarti: se oggi non assaggiano una cosa, non e' detto che non lo facciano domani. Il pellet diminuiscilo fino quasi a toglierlo nel giro di alcuni giorni. Mi raccomando, sempre tanto fieno a disposizione :afro:

grazie franci! sisi il fieno è sempre presente, il premietto perchè hanno mangiato tutto, lo capiscono?

Per le dimensioni della ciotola devi regolarti un po' a occhio. Puoi anche provare ad usarne due piccole anziché una grande, oppure non usarla per niente e mettere direttamente su una piccola zona della lettiera uno straterello di fieno fresco con appoggiate sopra le verdure.

Continua sempre a proporre una buona varietà e quantità di verdure senza stancarti: se oggi non assaggiano una cosa, non e' detto che non lo facciano domani. Il pellet diminuiscilo fino quasi a toglierlo nel giro di alcuni giorni. Mi raccomando, sempre tanto fieno a disposizione afro.gif