Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2014 Ciao a tutti! Il 20 dicembre avrei dovuto prendere un cucciolo nato il 19 novembre, ma purtroppo la mamma è stanotte se n'è andata. La padrona dice che non l'aveva più vista allattare e cheil cucciolo e la sorella mangiano già insalata e bevono dal beverino. Oggi lo andiamo a prendere, perchè vogliamo cercare di curare il piccolo. Dobbiamo prestare qualche attenzione particolare?Non ho mai avuto a che fare con dei cuccioli, ma solo con caviotti già più grandini, di qualche mese.Grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2014 Mi dispiace tanto per la sua mamma!Non credo che il piccino avrà problemi particolari; piuttosto informati bene sulla sua attuale alimentazione e, se necessario, fai un cambio graduale fino a quella ottimale.Aspettiamo di conoscere il piccino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2014 Grazie Paolo! Si infatti poverina e successo da un giorno all'altro... Spero che il piccolo starà bene, oggi pomeriggio lo vado a prendere..Appena posso vi mando qualche foto, lo chiamerò George Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2014 Aspettiamo di conoscere il piccolo George, vedrai starà benone :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Diletta Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2014 Tanti Auguri per il nuovo arrivato!/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2014 Sono un po preoccupata perche il piccolino ha mangiato solo un po di paglia in tutto il pomeriggio fino ad ora... Pipi forse solo una piccolina e niente cacchette... E molto spaventato pero vivace (quando cerca di scappare) qualche consiglio x convincerlo a mangiare qualcosina? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2014 PS appena sara un po piu tranquillo gli faro tante foto e ve le mando Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2014 Per ora sarà molto scombussolato, lascialo tranquillo, con il cibo vicino.E' un bimbo che ha appena perso la mamma e cambiato casa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Dicembre 8, 2014 Benvenuti! Mi dispiace per la mamma di George :-(/>Se leggi altri post di cuccioli appena arrivati, troverai che è piuttosto frequente un atteggiamento restio che li spinge anche a non accettare il cibo, in genere è questione di tempo. Magari potrebbe essere utile fornirgli un riparo nella gabbietta (una casetta, o anche coprire una parte della gabbia con un panno), e come dice Paolo lasciargli lì a disposizione un po' di cibo, in modo che possa comodamente mangiucchiare senza sentirsi osservato. Fai bene comunque a tenere monitorate pipì e cacchine.Non vediamo l'ora di conoscere George Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Grazie per le vostre risposte, il veterinario mi ha consigliato questi prodotti: critical care della oxbow e del cibo secco della stessa marca per cuccioli di porcellini d'india. Il piccino ora mangia l erba secca, il fieno e un cibo secco apposta per porcellini che avevo a casa. Ha iniziato anche a fare tante minicacchettine e pipì Cita Share this post Link to post Share on other sites
Franca Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Forza Giorgino! Vedrai che andra' tutto bene. Deve essere proprio minuscolo, il mio Arnold pesava ca. 200 grammi ad un mese e sembrava un piccolo wurstel con quattro zampette.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Si anche lui e 200 grammi <3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Appena posso vi mando qualche foto, lo chiamerò George Che nome da re!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Benvenuto al piccolo George...io credo che appena si sarà ambientato mangerà tutto senza problemi. Tu proponi anche verdurine miste, soprattutto peperone ma anche finocchio, cetriolo, sedano, broccoli, cavolfiore, ecc...vedrai che assaggerà e apprezzerà. Un pò alla volta fa sparire il pellettato che proporrai solo di tanto in tanto come premietto. Benissimo fieno ed erbe campestri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Forza Giorgino! Vedrai che andra' tutto bene. Deve essere proprio minuscolo, il mio Arnold pesava ca. 200 grammi ad un mese e sembrava un piccolo wurstel con quattro zampette....Ed ora il piccolo wurstel a casa assomiglia...è un po' che non ce lo fai più vedere...vergogna!:-DD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Grazie per le vostre risposte, il veterinario mi ha consigliato questi prodotti: critical care della oxbow e del cibo secco della stessa marca per cuccioli di porcellini d'india. Il piccino ora mangia l erba secca, il fieno e un cibo secco apposta per porcellini che avevo a casa. Ha iniziato anche a fare tante minicacchettine e pipì :)/>Bravo patatino bello! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Ecco qui il piccolino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Queste sono la sua amaca/tenda e il suo tunnel Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Non riesco a caricare la foto della sua casetta, appena riesco la metto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Ma è minuscolo....pelosetto bellissimo...e dagli occhietti vispi mi sembra in ottima forma. Complimenti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Grazie Rocky07 si piccolissimo, ora infatti proviamo a fargli prendere un po di peso in modo che possa crescere bello sano e forte...stiamo cercando di fare del nostro meglio per cercare di fargli sentire il meno possibile la mancanza della mamma Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 è bellissimo :-DDD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Semolino Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 Che bello! Coraggio piccolino... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 Bellissimoooo!! e bella anche la sua dimora! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 E' bellissimo!Ed è proprio piccino piccino!Come va? Cita Share this post Link to post Share on other sites