etherporky Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2014 salve a tutti... ho appena preso una coperta di pile che voglio tagliare a 2 e mettere come copri-traversa... ho letto che va lavata 3 volte l'unico dubbio mio è:lavo la prima con Napisan asciugo e rilavo oppure faccio fare 3 lavate senza asciugarla?Help! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2014 Ciao! Io faccio i lavaggi con semplice detersivo (mi raccomando: niente ammorbidente!) e metto ad asciugare tra un lavaggio e l'altro (il pile si asciuga ultravelocemente), ma magari qualcun'altro ha provato anche senza asciugatura: vediamo! Per l'uso del napisan non so dirti, non l'ho mai provato (anche perchè essendo un prodotto che è spesso causa di dermatite atopica nei bambini, non ho mai voluto "testarlo" sulle caviette): nei lavaggi caviosi come igienizzante uso un po' di bicarbonato in aggiunta al detersivo, ma se il pile è nuovo, non credo sia necessario.Facci sapere come ti trovi con il pile Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Dicembre 7, 2014 mia madre lo ha lavato 2 volte in lavatrice... ora l'ho messo ad asciugare e domani faccio la terza lavata... poi faccio un test con dell'acqua altrimenti lo rilavo...in genere per le cose che uso a Porky poi le lavo a 60 gradi con detersivo e un po' di napisan...giusto per stare più tranquilla... domani a lavoro compiuto metto poi una bella foto della nuova lettiera... ps.grazie x la risposta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 il pile va lavato a 30° altrimenti le fibre tendono a chiudersi e risulta meno permeabile, Anch'io igienizzo con bicarbonato gli oggetti caviosi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 sicuramente il pile lo laverò sempre a 30°... ho fatto 2lavate, l'ho fatto asciugare... poi 3a lavata e asciugato... ora lo sto provando sul mio letto con una traversa di sotto... direi che lo sta decisamente apprezzando dato che è super spaparanzata... ora allego una bella foto...:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 https://www.dropbox.com/s/3b4k5cf4jfzzgew/IMG_20141209_163959.jpg?dl=0https://www.dropbox.com/s/k4y548o0zuzodnk/IMG-20141209-WA0007.jpg?dl=0ok..ha preferito farla sul mio piumone(e di conseguenza sulla mia mano mentre la spostavo al volo) piuttosto che sulla sua amata copertina... :tickedoff:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Mi sembra più che giusto cara mammina...la sua copertina deve rimanere pulita così può farci un'altra ronfatina :-DDD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 ok..ha preferito farla sul mio piumone(e di conseguenza sulla mia mano mentre la spostavo al volo) piuttosto che sulla sua amata copertina... />Assolutamente tipico. Loro sì che sanno essere dispettose! Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 /f//>dispettosaaaaaa... xo è tanto dolce...ora è sdraiata sulla mia gamba a dormire... :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Voglio anch'io una cavia che mi dorme in braccio!! Le mie vogliono scendere subito! E' così tenera che non si può non perdonarla! Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 la mia se non la disturbo, non la guardo e non mi muovo, resta volentieri a dormirmi in braccio al calduccio... tipo qui... https://www.dropbox....6591_o.jpg?dl=0invece ecco il lavoro compiuto... è tutta contenta!!!https://www.dropbox.....25.34.jpg?dl=0ps.scusate x la mia faccia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Dicembre 9, 2014 Ma che belli quando dormono insieme a te nel letto!! stavo pensando anch'io di comprare un pile tutto per loro visto il freddo che ha iniziato a fare in questi giorni ma mi è venuto un dubbio...probabilmente molto stupido...non gli si elettrizza il pelo strusciando sul pile? è per questo che va lavato prima dell'uso? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 Siete carinissime rilassate insieme! e' molto bella la cuccia morbidosa, fa venire voglia di dormire!Per Gretel: in realtà il pile si lava per migliorarne l'assorbenza. Non ho mai pensato alla questione dell' elettricità statica, ma non penso ci siano inconvenienti....bisognerà chiedere se qualcuno si è mai preso la scossa accarezzando il suo pelosetto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 Gretel è una curiosità particolare la tua... personalmente uso il pile da diverso tempo e non mi è mai capitato che avessero i peli dritti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 Ok, grazie mille!! Ma infatti immaginavo fosse una questione stupida se in tanti lo usano e non ha mai dato problemi...mi è solo venuto in mente mentre ero all'ipermercato e prima di prenderlo volevo essere sicura! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2014 Non ci sono "questioni stupide" solo cose che non si conoscono o su cui non emerge il dubbio. Vai tranquilla, se ti capita di trovarli in offerta tanto meglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2014 Sì, ora abbiamo anche noi un bel pile rosso, molto natalizio!! (lo avrei voluto con le renne ma non l'ho trovato!!) Cita Share this post Link to post Share on other sites