Cavio93 Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2014 Ecco qui alcune foto della "gabbia" che ho costruito per i miei futuri caviotti.. dimensioni 120*70 cm.La base è fatta da due quadrati di legno laccato bianco (erano due mensole, prese nella "scatola delle occasioni" all'Alfea), unite assieme (da sotto) con delle staffe metalliche.. il coperchio ovviamente è apribile per intero e lascia passare tranquillamente l'aria per il ricircolo.. i piedi sono fatti con delle assi di legno recuperate da una vecchia pedana, le spondine sono fatte in polionda rivestite di rete, per essere più solide e sicure.. sul davanti, invece, lastra in plexyglass tagliata su misura; all'interno la "casetta" (aperta da sue lati per aumentare lo spazio disponibile e permettere alle due caviette di entrtarci senza difficoltà, un tubo da 12 cm di diametro in plastica (anche quetso tagliato a dovere... era mooolto più lungo!) e una "scatolina " in polionda contenente il portafieno, in rete, ovviamente sollevato da terra per far rimanere il fieno sempre fresco e pulito... in più 3 palline fatte con i rotoli di carta igienica (avevo voglia di fare qualcosa con cui potessero giocare!).Mancano le vaschette per la verdura (le ho già, solo non le ho ancora inserite) e il beverino (ancora da acquistare, andrà messo vicino al portafieno).. Avrete capito che sono un malato del riciclo! La lettiera ancora non l'ho messa in quanto ancora le caviottole devono arrivare! Fatemi sapere se vi piace! /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2014 Direi che è proprio una bella casetta :afro:/> credo che le tue nuove amiche si troveranno benone. Aspetto di vedere il tipo di lettiera che userai. Un consiglio dove metterai il fieno con ogni probabilità diventerà il posto più spisciolato, e quindi io ti consiglierei pellet con sopra stato di fieno che poi cambierai quando bagnato. Ovviamente aspetto di vedere le tue pelosette, le adotterai? ...Dimenticavo...BENVENUTO!:afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2014 E'sicuramente bella, ma c'è un però: sai che dovrebbero poter uscire almeno alcune ore al giorno, quindi come farai? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2014 Purtroppo niente adozione, ma il negozio è di alcuni miei parenti, perciò vado sul sicuro!Per rispondere a paolo: hai ragione, purtroppo non ho tutto lo spazio disponibile per un recinto adeguato... creerò qualcosa di smontabile che entri in camera mia per poterle fare girovagare un pò, magari la sera: con l'uni è tutto così complicato.. /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2014 Non puoi togliere le "gambe" all'alloggio e circondarlo con un pur piccolo recinto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2014 Non puoi togliere le "gambe" all'alloggio e circondarlo con un pur piccolo recinto?Per motivi di spazio, purtroppo no.. /> però cercherò di farle uscire il più possibile, almeno quando ci sono in casa io! /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 5, 2014 Molto bella, un ottimo lavoro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2014 Piccole modifiche apportate alla casetta... compresa la lettiera G.T.T. nuova fiammante Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2014 Ma quanto sono piccini , ma perchè quella plastica mi fa provare tenerezza? Beh tralasciato il fatto che odio le gabbie con le pareti di plexyglass , non è male.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2014 Quando avrai collaudato per qualche tempo la tua nuova lettiera ci farai sapere come è l'esito alla prova del tempo.Di certo è bella morbida! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Serena79 Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2015 Bella e spaziosa! La rete che hai usato è quella di plastica o metallo? Avevo intenzione di usarla anche io, quella in plastica, anche perché è meno dispendiosa dei cubes, ma non so se sia adatta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Serena79 Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2015 Bella e spaziosa! La rete che hai usato è quella di plastica o metallo? Avevo intenzione di usarla anche io, quella in plastica, anche perché è meno dispendiosa dei cubes, ma non so se sia adatta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2015 @Serena79 io uso quella di metallo rivestita di plastica, mi sembra più solida.. finora tutto ok, ti consiglio di usarla Cita Share this post Link to post Share on other sites
Serena79 Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2015 Io non metterò loro un tetto quindi quella di metallo mi sembra pericolosa, credo però che valuterò bene tutto e farò alcune prove. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavio93 Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2015 I miei non la calcolano proprio.. Cita Share this post Link to post Share on other sites