etherporky Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2016 La porcellozza continua a star male.. dopo essermi consultata con voi ha ripreso la sua attività di scaccolatrice in modo tranquillo, ma da 2 giorni si è ripresentato il problema.. ieri ho iniziato col carbone 2 volte prima dei pasti e il cebion stamattina, fieno pellet ed acqua... ho anche sentito il vet. Mi ha detto di proseguire cosi altri 2 giorni e se non migliora portargliela.. capitemi il vet è ad un ora di macchina... altra cosa... è scesa a 901gr. Lei si aggirava intorno ai 980gr... calo di peso considerevole.. speriamo la mia piccola si riprenda al meglio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2016 Speriamo che vada a migliorare in questi giorni, altrimenti sarà opportuna la visita del vet.Auguroni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2016 Per mia esperienza, il caldo può scombussolare il pancino e rendere le feci più molli, ma se c'è un calo di peso ti direi anch'io di far controllare la principessa.A parte adesso che che hai tolto la verdura, appetito ne ha? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2016 La porcellozza continua a star male.. dopo essermi consultata con voi ha ripreso la sua attività di scaccolatrice in modo tranquillo, ma da 2 giorni si è ripresentato il problema.. ieri ho iniziato col carbone 2 volte prima dei pasti e il cebion stamattina, fieno pellet ed acqua... ho anche sentito il vet. Mi ha detto di proseguire cosi altri 2 giorni e se non migliora portargliela.. capitemi il vet è ad un ora di macchina... altra cosa... è scesa a 901gr. Lei si aggirava intorno ai 980gr... calo di peso considerevole.. speriamo la mia piccola si riprenda al meglio...Continua anche coi fermenti lattici e puoi integrare i suoi pasti con un po' di critical care...sono cose un po' lunghe da sistemare.Non ricordo se avevate già fatto esame feci per escludere parassiti intestinali... Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2016 Si appetito si! Appena sente il frigo scappa ad aspettarlo... poi nn riceve nulla si rattrista e si chiude in gabbia.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2016 Ma povera piccina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 7, 2016 Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2016 Piccolo aggiornamento.. le cacchine sono piu dure ma di forma strana e piccoline... è normale giusto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2016 Si, dopo un periodo di stasi possono essere piccole e di forma bizzarra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2016 È normale se ha problemi al pancino. Mi raccomando controlla se mangia e se mastica bene. Un Baciotto alla piccolina.😙 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2016 Tu non mollare però appena vedi feci normali, insisti ancora con fermenti e carbone integrando poco alla volte le verdure. Io direi che se Porky è un po' delicata di pancino, lascia stare le insalate. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2016 Si oggi a pranzo le ho dato un pezzo di peperone, lo ha divorato! Poverina sta morendo di fame... ma datemi un consiglio su come potrei cambiare la sua dieta.. adesso lei mangia:peperone, un pomodorino, finocchio, indivia belga, lattuga romana(quella lunga) e radicchio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2016 Ah il cetriolo anche, ma ora è 15 gg che evito essendo troppo acquoso.. quando lo trovo fresco gli do il gambo del sedano e una gambo di cicoria... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2016 Non è male come dieta.Continua ad evitare la frutta e dalle poca verdura in foglia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2016 Broccoli o cavoli le piacciono? Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2016 No e no... e comunque non hanno troppo calcio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Settembre 8, 2016 Dipende, il cavolo nero ha molto calcio, ma il cavolfiore ne ha quanto il finocchio. E comunque mi è venuto in mente solo dopo che potrebbero dare ulteriori problemi al pancino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2016 Sedano a pezzetti e relative foglioline?Comunque è già abbastanza variata come dieta Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2016 Il gambo del sedano si lo spezzetto, mentre le foglie nn gliele do mai.. mi sento sollevata, credevo che nn era troppo ricca.. comunque da oggi si riprende col cibo, incrociate le dita x il pancino di Princi... ah.. ieri dopo il peperone ha fatto dei bellissimi tic tac grossi...! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2016 Le foglie di sedano talvolta piacciono molto; non le dai perchè non le gradisce o perchè non le consideri adatte? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2016 Tutti i miei topetti ed anch'io incrociamo le dita! Forza pancino bello, torna a non fare capricci! I miei ragazzoni amano le foglie del sedano! Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2016 Ehm... pensavo che anche loro hanno troppo calcio, essendo anch'essa una pianta ad uso aromatico.. ora nn ho la scheda sotto mano per controllare, quindi nel dubbio nn gliele do quasi mai!Sono appena andata a darle da mangiare... sta divorando tutto famelica! Dopo vado a controllare le caccole... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2016 Il sedano non ha particolari problemi a livello di valori nutrizionali, solo è un po' povero di vitamina C.Io non lo compro spesso perchè lo mangiano Stella e PLJ, ma Camilla lo snobba e a me non piace fare ciotole differenziate. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Settembre 9, 2016 Aaaah ottimo a sapersi! Grazie a tutti da Princi Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2016 https://www.dropbox.com/s/j8356td6pem2a22/natale2016.jpg?dl=0https://www.dropbox.com/s/uuw2nt5okw9adoe/nata2016.jpg?dl=0Buon Natale e felice coccoline a noiiii Cita Share this post Link to post Share on other sites