Billy Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2014 Ho finalmente realizzato un'area protetta, all'aperto, ma recintata, con casette, rifugi, balle di fieno, e quanto di più, per le mie piccole cavie. Chi avesse urgenza nel dar in adozione il proprio piccolo per motivi svariati ed è disperato, può rivolgersi a me (nel limite del possibile) posso prendermene cura io. Lo faccio solo per passione, è come una fattoria didattica. Stefania. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2014 Molto bello! Hai per caso qualche foto da mettere? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2014 Spulcia pure tra gli annunci nella sezione adozioni e affidi: ci sono anche diversi utenti del forum con l'urgenza di sistemare alcuni caviotti e potrai metterti direttamente in contatto con loro tramite MP, valuterai la zona e la situazione delle caviette. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Billy Segnala messaggio Inviato Novembre 23, 2014 Grazie per i consigli, si, ho alcune foto, ma voglio farne altre nuove perché una femmina ha partorito dentro una balla di fieno ed ora iniziano a far capolino da lì, vorrei fotografarli, appena termina di piovere.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Billy Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2014 Dalla lontana Bari, prima di Natale, sono arrivati Oscar e Nerino, uno sfacciato, l'altro ultra - timido... A breve vi racconterò la loro bella storia.. Auguri a tutti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2014 Benvenuti piccoli!! Ricordo il loro annuncio, sono bellissimi, che fortuna aver trovato una sistemazione speciale come la tua :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2014 Auguri a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2014 Bene arrivati piccini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2014 Dalla lontana Bari, prima di Natale, sono arrivati Oscar e Nerino, uno sfacciato, l'altro ultra - timido... A breve vi racconterò la loro bella storia.. Auguri a tutti!!!Questo si che è stato un bel regalo di Natale per due pelosetti...e non solo.:love:/>Aspettiamo di conoscere la loro storia e magari qualche fotina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Billy Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2014 Grazie a tutti per il supporto !! E........ stamattina, puntuali con il Natale, sono nati tre piccoli dalla mia Olandesina, che era al primo parto (due femmine uguali alla mamma, ovvero, color panna e striati color corteccia a pelo rasato, ed un maschio bianco e grigio perla pezzato con occhi rosa) ed è stato il più bel regalo di Natale!! Mentre, la Ruggine, al secondo parto (appunto, color ruggine a pelo lungo), ormai quadrata, partorirà tra stanotte e/o domani....... Buon Natale a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 25, 2014 Carissima Stefania,o Billy, sono felice per le tue nuove nascite....ma quanti pelosetti hai? Sono molto curiosa, sul forum stiamo ancora aspettando due fotine del tuo paradiso per cavie.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Billy Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2015 Avete ragione... Le cavie sono tante, non so dirvi il numero preciso, alcune sono nate allo stato brado, tra nel nuove cucciolate e le adozioni saranno circa 40. Ho finalmente le foto, mi date una mano per caricarle, ho provato ma... niente. Come si fa? Le ho sul desktop del computer, ma le indicazioni dell'icona "inserisci immagine" mi rimanda ad http://!?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2015 Prova a ridimensionare le foto e a caricarle su un sito per immagini tipo tinypic incollando poi qui il link per i forum Stai attenta che le tue cavie potrebbero diventare davvero molto numerose in breve tempo e che troppe gravidanze consecutive sono molto stressanti per una femmina. Non sarà il caso di pensare a creare dei recinti per separare maschi e femmine? O di cominciare a sterilizzare i maschietti? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2015 La mia perplessità sulla tua offerta di ospitalità riguarda proprio il fatto che tu non hai il controllo della riproduzione delle tue cavie; tanti nuovi nati, tante gravidanze... quindi anche un difficile monitoraggio dello stato di salute di così tante cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Billy Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2015 Le sale parto sono tutte dentro casa, sistemo le femmine per controllare le nascite ed il loro svolgimento. Dopo lo svezzamento dei piccoli la femmina rimane dentro casa, separata dai maschi, curata con cibo a volontà e vitamine. Mia cugina è una veterinaria e viene quasi tutte le settimane a trovarmi. Non abbiamo mai registrato decessi per malattia e/o per incuria, solo per vecchiaia, sono felici ed allenati a correre in un ambiente sano e naturale, mi vengono incontro e si fanno controllare, io vivo per questi animali, mi alzo alle 4 tutte le mattine prima di andare a lavorare e per fare tutto per bene e sono sopravvissuta per loro. Grazie per le indicazioni delle foto, ieri ho provato a ridurre il formato, ma sono riuscita a caricare solo la foto di Oscar per il profilo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2015 Grazie per le info!Prova a caricare le foto in un sito per immagini e posta il link qui in Forum. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2015 Oscar è proprio un bellissimo maschietto e mi sembra in ottima salute. Avrai sicuramente un grande impegno tutti i giorni, complimenti per la dedizione. :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2015 Che bel pelosone Oscar! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Billy Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2015 "> Ecco !!! Questa è la neve di ieri e questi sono i miei amici in libertà.... Sembra la Siberia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Billy Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2015 .. Oggi tanta neve.... Cavietta all'ingresso della casetta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Billy Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2015 "> a passeggio nella neve...I miei amici in libertà Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2015 Fattelo dire, veramente splendide immagini. Soprattutto quella delle oche, suggestiva per noi...e (credo) soddisfacente per le oche. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2015 Molto belle...che tenerezza quella cavietta...c'è la neve sul tetto della sua casetta....non hai provato ad isolarli maggiormente con abbondante paglia o fieno da imbottire le casette? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Billy Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2015 Sono coibentate all'interno come delle abitazioni, con tanto di guaina! Ho pubblicato solo un'immagine dell'intera planimetria. Stanno benissimo. Inoltre, il loro bel pelo ha anche una funzione! Nelle Ande, da dove provengono geneticamente questi piccoli, ci sono temperature invernali molto basse. Comunque capisco Cita Share this post Link to post Share on other sites
Billy Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2015 ">"> Grazie Walter, osservarli nel loro ambiente naturale, felici è... non so come dirlo, un'emozione incredibile. Come quando ti siedi in poltrona davanti al National Geo !! Cita Share this post Link to post Share on other sites