etherporky Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2014 Ciao a tutti...visto che è periodo, visto che si trovano nei negozi freschi in busta.... sto dando praticamente gli spinaci al posto della lattuga...nel senso... la lattuga gliela do insieme ad altre foglie, tipo indivia e radicchio, a pranzo e cena...durante il giorno invece gli do le foglie di spinaci, che Porky apprezza particolarmente...nella tabella della Vitamina C ha il bollino verde, ma leggendo la discussione dei dentini rotti di Tigro ho letto di non eccedere....:idiot:/> mi illuminate?? Grazie :-DD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2014 Mi pare che abbia il bollino verde per la vitamina C, ma da dare con moderazione per l'alto contenuto di calcio, non mi ricordo quanto ha la tua cavia, se è giovane, puoi darne cmq senza esagerare, perchè nella crescita hanno bisogno di calcio, ma dopo i 6/8 mesi deve essere dato con moderazione. Attendo conferma dagli esperti E mi sembra che anche la lattuga non va data con esagerazione, visto che è molto acquosa e può provocare delle feci molli Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2014 Gli spinaci sono molto apprezzati anche dai miei. Però li compro solo di tanto in tanto, perché pur avendo un buon contenuto di vitamina C sono anche piuttosto ricchi di calcio. Meglio non eccedere, perlomeno negli animali adulti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2014 la mia ciccia fa 6 mesi l'8 dicembre...in genere le do un misto di verdure pesandole... lei mangia oltre 100 grammi di cibo!!! escluso il peperone naturalmente.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2014 Puoi salire a 150 grammi totali al giorno, volendo anche qualcosina in più, ma certamente non oltre i 200 grammi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2014 :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites