Robyro Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Buongiorno a tutti,sono nuova di questo forum.Purtroppo non mi iscrivo per un motivo allegro.Da settembre posseggo due cavie peruviane , sorelle, nate da una cucciolata di un amico a metà agosto, si chiamano Lola e Tippetta.Purtroppo con mio sommo dispiacere non posso più tenerle, la mia cagnolina da quando sono arrivate ha una reazione allergica, si gratta tutta fino a togliersi il pelo.Ho portato le cavie da veterinario e non risultano avere acari e le feci sono a posto.Purtroppo vivendo in appartamento la cagnolina, spesso mangia le feci che cadono dalla gabbia o il fieno e la sua salute sta peggiorando... ho fatto cicli di antibiotici e antistaminici e finchè li prende va tutto bene poi ricomincia. Ho portato avanti questa situazione per 3 mesi ma ora sono arrivata alla decisione di dover dar via le cavie, nonostante il dispiacere mio e dei miei figli.Le cavie sono animaletti carini e simpatici, ma non sono molto "popolari", quindi non riesco a trovare nessuno che le voglia. Io cerco per le loro delle persone che ne abbiano cura e che diano loro amore...... sapete dirmi a chi posso rivolgermi? Io sono di Bergamo.Grazie a tuttiRoberta Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 ciao roberta, questa si che è una brutta situazione.potresti postarci delle foto delle casette e della loro sistemazione? si sente proprio che ci tieni a queste creaturine ,magari tutti insieme qui nel forum potremo trovare una soluzione affinché il cagnolino nn si pappi le cacchine e il fieno.se invece le hai già provate tutte puoi mettere un'annunciò nella sezione adozioni di questo forum e poi rivolgersi alla aaecavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 La situazione in effetti non è semplice da gestire. Speriamo che le tue piccole trovino presto casa. Hai provato a rivolgerti anche alle associazioni per adozioni e affidi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Mi dispiace!Non avevo mail letto di problemi di allergia alle cavie da parte del cane.Intanto ho spostato questa discussione nella sezione "Adozioni e affidi" nella speranza che qualche iscritto possa essere interessato ad adottarle.Poi, puoi rivolgerti anche alle Associazioni di volontariato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Robyro Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Ho provato di tutto, il veterinario del cane mi ha consigliato di darle via purtroppo, anche perchè ora dovrei limitare la loro uscita dalla gabbia e preferisco trovino una sistemazione dove possano stare meglio e non vivere rinchiuse.Io ho scritto a info@aaecavie.it ma non ho avuta alcuna risposta.Se avete altri indirizzi o contatti fatemi sapere.Grazie !!!!!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
birretta Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 si mi riferivo a quella associazione.sono veramente tanto impegnati .vedrai che risponderanno il prima possibile . mi dispiace tanto.speriamo trovino una sistemazione. posta le foto delle caviette ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Robyro Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Ecco Lola Cita Share this post Link to post Share on other sites
Robyro Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Ecco Flippetta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silviaivlis Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Ti ho scritto un messaggio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Robyro Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Grazie Silvia, ti ho risposto ora Cita Share this post Link to post Share on other sites