Vai al contenuto
Crys

Tigro si è rotto di nuovo i denti :\

Recommended Posts

Ciao

Sta mattina ho notato che il mio porcellino d’india non aveva più un dentino della fila superiore e quindi non aveva finito di mangiare la cena della sera prima.

Ho cercato subito su Internet e mi consigliava di fare una pappetta e così ho fatto.

Ho lasciato la pappetta nella gabbia di Thor ma un’ora dopo non aveva ancora mangiato nulla quindi ho cominciato a imboccarlo e dalla mia mano mangiava quasi normalmente 

Così a cena gli ho dato un po’ di pappetta mischiata a delle verdure sminuzzate e qualche foglia di insalata e un’ora dopo non aveva mangiato nulla al di fuori delle foglie di insalata 

Quindi l’ho preso in braccio e l’ho imboccato di nuovo e così ha mangiato quasi tutto.

É normale o secondo voi ha un problema ai denti ( visto che uno non ce l’ha )?

Spero che voi mi possiate aiutare 

È possibile che senza il dentino non riesca ad afferrare il cibo: ricrescerà, però bisogna fare in modo che continuino a consumarsi gli altri denti (molari)

dargli da mangiare sminuzzato va benissimo però cerca di allungargli anche dei pezzetti più grossi e anche del fieno o dell erba: una volta messi in bocca dovrebbe essere in grado di masticarli. Ci vorranno tempo e pazienza per farlo mangiare purtroppo..Se comunque ha appetito va bene. Controlla che il dentino ricresca normalmente altrimenti sarà meglio una visita dal vet.