paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2014 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2014 Bravo Tigro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Caterina Viel Segnala messaggio Inviato Settembre 30 Ciao Sta mattina ho notato che il mio porcellino d’india non aveva più un dentino della fila superiore e quindi non aveva finito di mangiare la cena della sera prima. Ho cercato subito su Internet e mi consigliava di fare una pappetta e così ho fatto. Ho lasciato la pappetta nella gabbia di Thor ma un’ora dopo non aveva ancora mangiato nulla quindi ho cominciato a imboccarlo e dalla mia mano mangiava quasi normalmente Così a cena gli ho dato un po’ di pappetta mischiata a delle verdure sminuzzate e qualche foglia di insalata e un’ora dopo non aveva mangiato nulla al di fuori delle foglie di insalata Quindi l’ho preso in braccio e l’ho imboccato di nuovo e così ha mangiato quasi tutto. É normale o secondo voi ha un problema ai denti ( visto che uno non ce l’ha )? Spero che voi mi possiate aiutare Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 1 È possibile che senza il dentino non riesca ad afferrare il cibo: ricrescerà, però bisogna fare in modo che continuino a consumarsi gli altri denti (molari) dargli da mangiare sminuzzato va benissimo però cerca di allungargli anche dei pezzetti più grossi e anche del fieno o dell erba: una volta messi in bocca dovrebbe essere in grado di masticarli. Ci vorranno tempo e pazienza per farlo mangiare purtroppo..Se comunque ha appetito va bene. Controlla che il dentino ricresca normalmente altrimenti sarà meglio una visita dal vet. Cita Share this post Link to post Share on other sites