sid&spike Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2014 Ciao a tutti voi amici dei porcellini pelosini. Da ieri ho scoperto il vostro blog e sono molto felice.Da meno di un mese ho due baby boy a casa. ..due monelli tenerissimi, di circa due mesi.uno dei due ha sempre dello sporchi no bianco in un'occhietto, cosa significa? Cosa devo fare?Tra l'altro è il secondo arrivato ed è molto strano già di suo e sono sempre un po preoccupata per lui. Buona giornata a tutti ed ai vostri pelosini fantastici. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2014 Benvenuta!Il consiglio immediato è di pulirgli di tanto in tanto l'occhietto con camomilla appena tiepida; poi, di andare da un buon veterinario (con entrambi, per una bella visitina preventiva).Aspettiamo di conoscere meglio i tuoi pelosini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2014 Benvenuti!!Concordo con quanto ti ha suggerito Paolo. Potrebbe essere solo una reazione alla lettiera o al fieno troppo polverosi, oppure una congiuntivite più importante da curare con le giuste soluzioni che solo il veterinario esperto ti potrà fornire. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Novembre 14, 2014 Prova a vedere se questo liquido bianco si forma durante la pulizia del pelo oppure se è costantemente presente.Durante il grooming le cavie producano dagli occhi una sostanza bianca (in inglese la chiamano milky eye) che trascinano con l'interno delle zampe anteriori per pulirsi il capo.Nel caso invece sia presente per diverso tempo ti consiglio anche io una visita dal veterinario...male non fa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sid&spike Segnala messaggio Inviato Febbraio 3, 2015 Grazie per i consigli!!! l'occhietto di Sid è migliorato molto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2015 Oh, bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites