franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Ahahahah, poveri i nostri porcellini incompresi!! :-DD Ricordo un tipo in un garden nella mia città con un bambino piccolo: gli ha mostrato la teca con le cavie e gli ha detto "guarda che bei cricetini!" , poi ha visto la teca con i criceti e gli ha detto " guarda i topolini!" , poi finalmente e' arrivato davanti alla teca con i topolini e... e' ammutolito e poi ha borbottato " uhm, guardiamo qualcos'altro"! Aveva esaurito la gamma dei roditori! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Che bel cricetone anuro che è Tigro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 :rotfl:/> Povero Tigro!! Adesso ti scambiano anche per un criceto!! Ma quante te ne toccano!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Vi giuro! Ogni volta che lo vede qualcuno "ma cos'è? Un criceto vero?" " oh ma hai preso un criceto! Ma che bello!" Anche i miei ancora dicono " il criceto" ..una causa persa Franci: La storia del padre e del bimbo è fortissima Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Ma no! E' un topo senza coda... o no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 1420284354' post='141622']Ma no! E' un topo senza coda... o no? ... O un coniglio senza orecchie... (Così mi è stato detto...) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2015 Ma no! E' un topo senza coda... o no? ... O un coniglio senza orecchie... (Così mi è stato detto...) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 08/01/2015Bipedi e pelosi, un PUìì! a tutti da Tigro Chocolate! come andiamo?avete ricevuto i regali da CavioNatale e dalla BeCavia? io sii! come anticipato precedentemente per Natale ho ricevuto il recinto cavioso, e proprio 2 giorni fa quella Befana della mia bipede uman... EMH, CIOE' volevo dire: la mia dolce mammina ( ..)..mi ha portato un regalino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 :rotfl:/> :rotfl:/> :rotfl:/> Come al solito Tigro mi riempie di buon umore!! Tigro bello!! Hai ricevuto il tunnel?!! Ho paura però che il sederotto presto faticherà a passarci dentro!!:rotfl:/> :rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 Certo che Tigro è proprio BELLO, ha un pelo, a parte il colore, che è fantastico, è di una razza particolare? Se ne vedono pochi così! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 .. Ho paura però che il sederotto presto faticherà a passarci dentro!!/> />E' quello che ho pensato anch'io quando ero lì per comprarglielo mi chiedevo se ci sarebbe entrato..e per fortuna sì! ma non so fino quanto ancora ci passerà, dovevo prendergli le misure della "circonferenza culotto" spero non s'allarghi più di tanto anche se credo che forse crescera ancora dato che ha quasi 6 mesi..Ne approfitto per farti una domanda già che ci siamo: più o meno la crescita di una cavia quando si "interrompe"? ad un anno circa o prima? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 Certo che Tigro è proprio BELLO, ha un pelo, a parte il colore, che è fantastico, è di una razza particolare? Se ne vedono pochi così!Sì, Tigro appartiene alla razza US Teddy, o più comunemente chiamata soltanto Teddy ha la particolarità di avere un pelo riccio e misto tra crespo e "lanoso" non saprei come spiegartelo..in pratica somiglia molto al pelo di un orsetto di pelucheda proprio quell'aspetto da orsacchiottocomunque è stato un caso, non ho scelto io la razza (non guardo molto a queste cose), mi sono imbattuta in un annuncio di un signore che dava via alcuni cucciolotti di cavia e mi sono innamorata di Tigro Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 È veramente bello!Fico anche il tunney, probabilmente piacerebbe molto anche a Nathan che ama i buchetti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 Che amore!! Bellissimo il tunnel, Tigro non ingrassare troppo eh! I porcellini crescono in lunghezza fino ai sei, sette mesi. Pero' anche dopo in genere continuano ad irrobustirsi e ad aumentare leggermente di peso, fino a stabilizzarsi attorno all'anno di eta'. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 È veramente bello!Fico anche il tunney, probabilmente piacerebbe molto anche a Nathan che ama i buchetti.Il bello di quel tunnel è che puoi dare la forma che vuoi tu, è allungabile e pieghevole. Prova anche tu con Nathan, ma prendi la versiona extra- large, perchè sembra sempre tutto così grande quando compriamo qualcosa ai porcelli, poi torni a casa, li guardi.. e ti ricordi che non sono criceti, ma cavie giganti con sederoni enormi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 Che amore!! Bellissimo il tunnel, Tigro non ingrassare troppo eh! I porcellini crescono in lunghezza fino ai sei, sette mesi. Pero' anche dopo in genere continuano ad irrobustirsi e ad aumentare leggermente di peso, fino a stabilizzarsi attorno all'anno di eta'.Grazie dell'info, mi preparo già a comprarne un altro tra un mesetto allora Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2015 Tanto te cercavi di farlo felice e quello scostumato ti da della Befana davanti a tutto il Forum....Tigro non si dice!😄😄😄😄 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2015 Se un giorno torni e non lo vedi, controlla che non sia rimasto incastrato dentro al tunnel! Bellissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2015 Tieni pronto uno sturalavandini nel caso tu debba estrarlo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2015 E' quello che ho pensato anch'io quando ero lì per comprarglielo mi chiedevo se ci sarebbe entrato..e per fortuna sì! ma non so fino quanto ancora ci passerà, dovevo prendergli le misure della "circonferenza culotto" spero non s'allarghi più di tanto anche se credo che forse crescera ancora dato che ha quasi 6 mesi..Ne approfitto per farti una domanda già che ci siamo: più o meno la crescita di una cavia quando si "interrompe"? ad un anno circa o prima?I porcelli si stabilizzano attorno all'anno di età...certo che se mangiano come fognette e fanno poco movimento la ciccia e quindi il peso continuano a crescere!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2015 Tanto te cercavi di farlo felice e quello scostumato ti da della Befana davanti a tutto il Forum....Tigro non si dice!😄😄😄😄ci sono abituata a questo genere di cose la bipede sgancia il cibo, con i suoi miseri risparmi (le mance delle signore a cui faccio tinta, pieghe, tagli ecc, essendo un aspirante parrucchiera) finiscono tutti per comprare i regali a Tigro, prima lui e poi FORSE DOPO vengo io, pile colorati e caldi, fieno cibo ecc..giochi.. tutto per lui..e lui mi ringrazia dandomi della befana. Sono queste le soddisfazioni della vita Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2015 Se un giorno torni e non lo vedi, controlla che non sia rimasto incastrato dentro al tunnel! Bellissimo!Tieni pronto uno sturalavandini nel caso tu debba estrarlo!Ho già pronto lo "stura cavia" ma non è il tipico sturalavandino o simile. E' semplicemente un aggeggio con agganciato un pezzo di peperone rosso. Sta a vedere come scivola via dal tubo, o piuttosto con un abile mossa si libera a tutti i costi, pur di divorarsi quel pezzettino di peperone I porcelli si stabilizzano attorno all'anno di età...certo che se mangiano come fognette e fanno poco movimento la ciccia e quindi il peso continuano a crescere!!per fortuna Tigro fa abbastanza moto. Oltre al recinto dove sta libero spesso, anche in gabbia durante la notte fa il rally: percorre a tutta velocità il perimetro della gabbia popcornando agli 80 km/h Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2015 15/01/2015Ciao a tutti i pelosi e i bipedi!come state?io oggi mi sento RILASSATO! Si sa, noi poveri porcelli fatichiamo tutto il giorno.. dover sforzare la mascella per strafogarci di peperoni..la fatica di dover raggiungere la ciotola che nessuno ci imbocca.. per non parlare quando alzano di quei 2 o 3 cm il portafieno, che siamo costretti ad alzare leggermente la testa di un pochino più del solito.. e poi, ne vogliamo parlare? del dover dormire sul morbido pile SENZA e ripeto SENZA il massaggiatore incorporato.. EHH. E' dura la mia vita, lo so per questo la mia servett...emh, cioè, la mia bipede() oggi mi ha concesso una giornata S.P.A, dato che èun aspirante parrucchiera ne ho approfittato.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crys Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2015 p.s: la cresta blu non me l'ha voluta fare alla fine, dice che sono troppo piccolo per queste cose Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2015 Ma Tigro! Sei proprio un caviotto fortunato! Che bel servizio ti ha fatto la tua bipede!!E tu ne sei uscito più bello che mai! Cerca ora di non stressarti troppo per arrivare al portafieno! Cita Share this post Link to post Share on other sites