Gnecco Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2011 Ciao a tutti!Questa mattina, prima di andare a lavoro, ho messo la casetta nuova, costruita da me, alla mia Barbie. Appena l'ho poggiata lei ci si è infilata dentro e non si è mossa più di li almeno per una mezz'ora, è uscita un attimino quando mi sono allontanato, ma quando mi sono avvicinato per salutarla è rientrata.Di solito lei mi fa le feste quando al mattino la pulisco e le metto fieno e pappa, ma stamattina niente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2011 Tieni conto che sono animaletti molto abitudinari, quindi qualche cambiamento può farli diventare un po' più cauti. Cerca di stanarla col cibo, prendila per la gola e vedrai che uscirà! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2011 Però evidentemente ha gradito la nuova casa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gnecco Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2011 Sisi, l'ha gradita e anche troppo!!!! Grazie ragazzi Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2011 Ragazzi scusate se mi intrometto in questo topic ma non vorrei aprirne un altro inutimente. Piggy ha la sua casetta di legno ma x motivi di spiscolamenti vari ho paura che si formino acari perciò ho deciso di metterla in ammollo con acqua e aceto per disinfettarla. Visto il tempo abbastanza umido ho paura che ci metta troppo tempo ad asciugare e che Piggy ne senta la mancanza, secondo voi potrei provare a costruirgli qualcosa per ripararsi? Oppure gli creerei un ulteriore trauma? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2011 Ragazzi scusate se mi intrometto in questo topic ma non vorrei aprirne un altro inutimente. Piggy ha la sua casetta di legno ma x motivi di spiscolamenti vari ho paura che si formino acari perciò ho deciso di metterla in ammollo con acqua e aceto per disinfettarla. Visto il tempo abbastanza umido ho paura che ci metta troppo tempo ad asciugare e che Piggy ne senta la mancanza, secondo voi potrei provare a costruirgli qualcosa per ripararsi? Oppure gli creerei un ulteriore trauma? Io almeno una parziale copertura della gabbia con un telo la farei, temo che resterebbe più stressata se non avesse un minimo di riparo sopra alla testa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2011 Allora magari mi cimento con ago e filo come al solito, avevo paura di destabilizzarlo il doppio togliendogli la casetta di sua proprietà e in più inserendogli un nuovo elemento in gabbia.Grazie mille Paolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites