fetta Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2014 ho preso una cavia abissina femmina e ho notato che ha una crosticina dietro l orecchio e una sulla schiena e si gratta un po' dappertutto, che devo fare? mi consigliate di portarla da un veterinario? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2014 Benvenuti!Sì, il consiglio è di portarla da un veterinario esperto in animali esotici e pratico di cavie. Potrebbe avere una micosi, dei parassiti...Se non ne conosci uno, dai un'occhiata alla lista del forum suddivisa per regioni: http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2014 Segui senz'altro il consiglio di portarla da vet esperto: le parassitosi e i problemi cutanei sono molto frequenti purtroppo nelle caviette provenienti dai negozi. Nulla di grave, sono cose che si curano bene, ma meglio intervenire prontamente per evitare peggioramenti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2014 Benvenuti!Anche io mi associo nel consigliarti una pronta visita dal veterinario esperto in cavie.Le parassitosi si curano bene, soprattutto se si inizia la terapia per tempo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2014 Capita. ..soprattutto nei negozi di corsa dal veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2014 Si purtroppo anche a me era successo con Pepetto, anche io ti consiglio di portarla subito da un veterinario esperto ,ricordati prima inizierai la cura e prima risolvi il problema.Tante carezzine alla piccina Cita Share this post Link to post Share on other sites
daisi Segnala messaggio Inviato Novembre 7, 2014 Sai è successo anche a me con Daisi , ma fortunatamente la mia vet esperta in animali esotici mi ha subito prescritto il farmaco giusto e dopo solo 15 giorni Daisi sta benissimo. Se non la curi in tempo comincerà a perdere pelo e ci vorrà un po' più di tempo. Come diceva mia nonna non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Un bacio alla pelosetta. Cita Share this post Link to post Share on other sites