daisi Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2014 Ciao a tutti avrei (come al solito)una domanda da farvi. Nonostante Daisi mangia molte verdure appena la sua ciotolina di pellet si svuota comincia a reclamarne altro. Io vorrei abituarla a mangiare solo verdure fresche,ma lei non ne vuole sapere ,le mangia ma poi corre verso la ciotolina e comincia a fare i suoi versi in modo insistente finché non le metto altro pellet. Naturalmente io le do quello privo di cereali e schifezze varie . È normale , devo lasciarla fare o devo toglierle il pellet e darle solo verdure? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2014 Danne poco e cerca di diminuire progressivamente per arrivare a una quantità minima; si abituerà! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2014 Le cavie sono furbette e si prendono facilmente i vizi: non cedere alla tentazione dei suoi fischi e versetti. Lasciane a disposizione un po' una volta al giorno, se poi vedi che fischia aggiungi fieno, vedrai che ripiegherà su quello. Oppure come dice Paolo diminuisce la razione poco per volta.Il pellet solitamente è apprezzato molto e loro sono ottime attrici (come dice il loro vet) quindi stai tranquilla che non gli fai dispetto! Cita Share this post Link to post Share on other sites