Antonella B. Segnala messaggio Inviato Novembre 1, 2014 L'ho letto sulla pagina de " La Collina dei Conigli" e mi sembra davvero un ottimo consiglio in quanto proprio lo stesso giorno mi è capitata questa cosa: ho pesato Plum e Pear che sono le più piccole e crescono lentamente e le ho trovate più leggere di quasi 150 grammi! Ovviamente mi è venuto un colpo, però non mi sono fidata della bilancia elettronica e ho pesato una ciotola di cui conoscevo il peso, constatato che anche quella era "dimagrita", i miei battiti sono tornati normali, però che paura.Il consiglio è appunto quello di tenere a portata di mano un oggetto dal peso noto, così da controllare che queste bilance elettroniche non diano di matto, magari solo per la batteria scarica.Personalmente sono alla ricerca di una bilancia meccanica, ma è difficile trovarla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 1, 2014 Ottima idea! Cita Share this post Link to post Share on other sites
<3 Vale&Ross <3 Segnala messaggio Inviato Novembre 1, 2014 L'ho letto sulla pagina de " La Collina dei Conigli" e mi sembra davvero un ottimo consiglio in quanto proprio lo stesso giorno mi è capitata questa cosa: ho pesato Plum e Pear che sono le più piccole e crescono lentamente e le ho trovate più leggere di quasi 150 grammi! Ovviamente mi è venuto un colpo, però non mi sono fidata della bilancia elettronica e ho pesato una ciotola di cui conoscevo il peso, constatato che anche quella era "dimagrita", i miei battiti sono tornati normali, però che paura.Il consiglio è appunto quello di tenere a portata di mano un oggetto dal peso noto, così da controllare che queste bilance elettroniche non diano di matto, magari solo per la batteria scarica.Personalmente sono alla ricerca di una bilancia meccanica, ma è difficile trovarla. Io ho una bilancia tradizionale, che però ha il piccolo difetto di andare di 40 gr. in 40 gr., quindi è difficile rilevare le piccole variazioni di peso...pensavo, appena ho un pò di moneta disponibile, di comprarne una elettronica credendo che fossero più sensibili e affidabili...ma a questo punto mi tengo stretta la mia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Antonella B. Segnala messaggio Inviato Novembre 1, 2014 Sicuramente, guarda a me ne sono arrivate due contemporaneamente da mio zio e da mio papù perché sapevano che mi servivano: non danno mai lo stesso peso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 1, 2014 Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites