franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2014 ma io volevo evitare il pellet..Allora puoi provare la trapunta che dicevi e vedere come ti trovi. Se non assorbe abbastanza puoi tentare con traversine assorbenti o asciugamani Cita Share this post Link to post Share on other sites
refrog Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2014 ma io volevo evitare il pellet..Ummmm...io ti consiglio di utilizzare il pellet, almeno non devi lavare asciugamani/trapunte.Io utilizzo il pellet da stufa (economico, stiamo sui 4,90 per 15 kg e con quella gabbia ne metto circa 3 kg a settimana) con pile sopra (pulisco giornalmente da avanzi vari e lavo una volta ogni 5/6 gg a 90% in lavatrice con disinfettante) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Robyjk Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2014 refrog come mai mi consigli il pellet sotto il pile? cosa cambia se uso le traverse mono uso? è per capire..dato che sono inesperta Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2014 Guarda che gli strati tipo asciugamani o trapunte sotto il pile una volta impregnati di pipì diventano pesanti e puzzano subito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
refrog Segnala messaggio Inviato Ottobre 21, 2014 refrog come mai mi consigli il pellet sotto il pile? cosa cambia se uso le traverse mono uso? è per capire..dato che sono inespertaTi consiglio il pellet perchè se metti asciugamani, come ti fa notare anche Paolo, si impregano, pesano, puzzano subito.Il pellet e molto assorbente, non rimane bagnato, assorbe gli odori e appena noti che è sporco rovesci tutto in un sacco e lo cambi Io faccio così da quando ho le caviette (da giugno) e mi sono trovato sempre bene e ci metto poco a pulirle Cita Share this post Link to post Share on other sites