daisi Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2014 Ciao a tutti Daisi sta meglio però ho un dubbio, vi spiego. Come già scritto devo aspettare venerdì per le analisi di Daisi e per il momento la vet mi ha detto di toccarla solo con i guanti. Però i guanti io li uso anche per disinfettarla e quindi lei li associa a qualcosa di doloroso, quindi se voglio accarezzarla scappa via,però c'è un momento della giornata cioè la sera quando tutti sono a letto tranne me in cui lei mi chiama e vuole che stia lì con lei e nel frattempo lei mangia beve e fa le cacchine... Appena mi allontano dalla gabbia ecco il suo pui pui finquando non mi rivede. Avrà voglia di coccole? È come faccio a fargliele se lei ha paura dei guanti? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2014 Io credo che tu possa tranquillamente accarezzarla a mani nude; lo puoi fare per qualche minuto, poi ti lavi bene mani e avambracci.Naturalmente tienila su un panno che poi metterai a lavare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simmi Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2014 Anche io credo che i guanti siano eccessivi, basta un accurato lavaggio delle mani ed evitare di toccarla nelle aree sospette.Ho avuto Maya con una micosi tempo fa e nonostante l'abbia maneggiata a mani nude non mi sono presa niente.Se cerca il contatto con te accontentala, tanto meglio per il vostro rapporto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2014 Anche io rischierei: si sente così solo e spaesato che lo prenderei in mano e lo strizzerei.Poi, una bella lavata di mani ed il pericolo si azzera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
daisi Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2014 Ok seguirò i vostri consigli sperando che essendo io un soggetto abbastanza predisposto alle malattie della pelle non mi venga nulla. Anche perché dopo chi lo sente mio marito ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2014 Ok seguirò i vostri consigli sperando che essendo io un soggetto abbastanza predisposto alle malattie della pelle non mi venga nulla. Anche perché dopo chi lo sente mio marito !Magari, per essere più sicura, puoi mescolare delle gocce di olio essenziale di tea tree al sapone liquido che usi per le mani e agitare bene: ha proprietà antimicotiche e antibatteriche. ;)/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2014 Magari, per essere più sicura, puoi mescolare delle gocce di olio essenziale di tea tree al sapone liquido che usi per le mani e agitare bene: ha proprietà antimicotiche e antibatteriche. Brava!Purtroppo ci dimentichiamo troppo spesso di ricorrere a semplici ed efficaci aiuti naturali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
daisi Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2014 Magari, per essere più sicura, puoi mescolare delle gocce di olio essenziale di tea tree al sapone liquido che usi per le mani e agitare bene: ha proprietà antimicotiche e antibatteriche. />Ok grazie per i vostri preziosi consigli Cita Share this post Link to post Share on other sites