Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2014 Ciao!! Oggi il negoziante dove compro sempre le verdure mi ha messo nel sacchetto come regalo per i miei porcellini un mazzetto verde, che però io ho visto solo a casa. Il problema però è che non riesco a capire cosa siano, sono dei bastoncini verdi tipo prezzemolo (ma nn hanno l'odore del prezzemolo), con piccole foglioline frastagliate. Cosa sono secondo voi?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2014 Mi ricorda un qualche tipo di sedano (?) Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2014 Quoto con paolo.Che odore ha? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2014 É praticamente inodore, se fosse sedano non dovrebbe odorare? sono gambi piuttosto sottili, spuntati da entrambi i lati come se fossero stati tagliati perché in eccesso Cita Share this post Link to post Share on other sites
141ari Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2014 Non vorrei dire una stupidaggine, ma forse potrebbe trattarsi di coriandolo oppure del cerfoglio o infine del prezzemolo-sedano Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2014 Dalla forma delle foglioline a me sembrerebbe il fogliame delle carote. Anche perchè se fosse un'erba aromatica avrebbe un profumo piuttosto deciso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2014 I gambi grossi sono di sicuro sedano. Il bastonicino con le foglioline sembra basilico.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2014 Dalla forma delle foglioline a me sembrerebbe il fogliame delle carote. Anche perchè se fosse un'erba aromatica avrebbe un profumo piuttosto deciso.anche a me sembrano i ciuffi delle carote, io le prendo sempre per le mie topole e ne vanno matte! Compro apposta le carote x il ciuffo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2014 Oggi volevo risolvere l'enigma chiedendo direttamente al ragazzo che mi ha dato le misteriose verdure,ma non c'era. Proverò a passarci domani. Le vostre ipotesi sono tutte plausibili, ho cercato foto di ogni cosa che avete detto su internet e potrebbe essere tutto...non ne ho la più pallidissima ideaaaa Cita Share this post Link to post Share on other sites
141ari Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2014 Oggi volevo risolvere l'enigma chiedendo direttamente al ragazzo che mi ha dato le misteriose verdure,ma non c'era. Proverò a passarci domani. Le vostre ipotesi sono tutte plausibili, ho cercato foto di ogni cosa che avete detto su internet e potrebbe essere tutto...non ne ho la più pallidissima ideaaaaFacci sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2014 anche a me sembrano i ciuffi delle carote, io le prendo sempre per le mie topole e ne vanno matte! Compro apposta le carote x il ciuffo Anche alle mie piacciono tantissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2014 indovinello risolto!!!!! Stamattina mia mamma é passata dal negoziante e lui ha finalmente ha svelato l'identità del misterioso mazzetto che, tra l'altro, alcuni di voi avevano centrato in pieno: sono i ciuffi delle carote!! Ciuffi giganti a quanto pare,xo sempre di quelli si tratta! I miei 4 porcelli ne vanno matti..e te pareva.. sempre a farsi riconoscere i miei mangioni!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2014 Wow! Mistero risolto, grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2014 indovinello risolto!!!!! Stamattina mia mamma é passata dal negoziante e lui ha finalmente ha svelato l'identità del misterioso mazzetto che, tra l'altro, alcuni di voi avevano centrato in pieno: sono i ciuffi delle carote!! Ciuffi giganti a quanto pare,xo sempre di quelli si tratta! I miei 4 porcelli ne vanno matti..e te pareva.. sempre a farsi riconoscere i miei mangioni!!!AhahahAhahah i ciuffi delle carote sono inconfondibili, se si hanno delle topole che ne vanno matte! E il bello è vedere la faccia del verduriere quando ti chiede "le tolgo???" E tu NOOOOO le compro apposta per il ciuffo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2014 ... E il bello è vedere la faccia del verduriere quando ti chiede "le tolgo???" E tu NOOOOO le compro apposta per il ciuffo! Cita Share this post Link to post Share on other sites