Vazusa Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2011 Questa è la casa di Artù e Oliva che ho ottenuto unendo la gabbia "vecchia" (una Casita100 della Ferplast) ai cubes...le misure sono 1 metro x 1 metro e 40 Artù che si mimetizza con il pile arancione.. Che ve ne pare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
ciccina Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2011 bellissima!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2011 Fantastica ed enorme! Hanno veramente una reggia! Bellissimo Artù mimetizzato!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2011 E' davvero stupenda...sono fortunatissimi i tuoi porcellini Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2011 magnifica sistemazione! bellissimo Artù camaleonte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Radagast Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2011 Complimenti, davvero bellissima!!! Anche io sto pensando ad una sistemazione del genere per il mio OINK perchè nella sua gabbia da 80x50 non credo abbia tutto lo spazio che necessita (rabbit 80)...se riesci potresti emttere delle foto in allegato così da poterle vedere meglio e piu grandi? Magari in modo che si vedano bene i particolari di come hai sistemato, mi faresti un grande favore^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2011 mi piace davvero tantissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2011 Grazie a tutti! Per Radagast : ti spiego come ho fatto (omettendo le varie imprecazioni durante la costruzione della gabbia che sono state davvero tante perchè io e il fai da te siamo nemici giurati ).Ho tolto la parte anteriore della gabbia (la Casita100) semplicemente staccando la grata visto che i quattro lati con le sbarre non sono saldati tra loro ma tenuti assieme da un "angolo" di plastica.Ho unito i cubes tra loro con i connettori in dotazione e i cubi alla gabbia con delle fascette di plastica, per sicurezza ne ho messe qua e là per rendere più stabile il tutto!Poi ho costruito un unico fondo di polionda con i bordi alti 15 centimetri in modo che Oliva (che è ancora piccola) non si incastri con la testa, quindi ho inserito il fondo dentro la gabbia nuova.Foto: per ora ho solo queste, più avanti ne posterò altre se hai altri dubbi chiedimi pure! Cita Share this post Link to post Share on other sites
manu91 Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2011 ma che bella!!! bravissima Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2011 è bellissima! Solo un'informazione, dove hai trovato i cubi, quanto costano? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2011 I cubi li ho trovati sul sito di Ziprar e costano 19.90, nella confezione ce ne sono 13 più i connettori in plastica (16 mi pare) Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2011 che bella casaaaa!!! non siete tanto nemici tu e il fai da te, ti è venuta davvero bene! ho una domanda, ma il polionda è abbastanza resistente? nel senso, si può sollevare tranquillamente o ci vuole qualche accortezza, perchè magari rischia di piegarsi?? ps-te l'ho già detto ma io amo artùùùùù!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2011 Hahaha Artù ringrazia!Boh ti dirò,secondo me non è proprio resistentissimo,se usi il pellet e hai un fondo grande consiglierei di togliere il più possibile perché credo possa piegarsi..io usando il pile tolgo semplicemente coperta,asciugamani e traverse,gli do una passata di acqua e aceto e poi rimetto tutto pulito,per ora non ho avuto bisogno di spostarlo,per fortuna! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2011 come immaginavo... opterò per i cassettoni che si mettono sotto il letto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2011 Molto bella e spaziosa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2011 metti il pile arancione a pois neri così si mimetizza anche olivia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2011 metti il pile arancione a pois neri così si mimetizza anche olivia Se lo trovo lo compro di sicuro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2011 Ti posso chiedere dove hai comprato quel pile magnifico? *_* Ho girato tutti i negozi di stoffe ma erano tutti con colori tristi e cupi ç_ç Cita Share this post Link to post Share on other sites
Vazusa Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2011 Io le copertine in pile le prendo al mercato del paese, c'è il tipo della bancarella di coperte e trapunte che quando mi vede ormai si sfrega le mani hahahaha! Cita Share this post Link to post Share on other sites