franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2014 Vorrei informare tutti coloro che sono interessati ad adottare un fagottino peloso che l'associazione La Collina Dei Conigli di Monza ha recuperato in questi giorni ben 91 cavie che vagavano in una discarica abusiva, tra rovi e boscaglia. Forse ne troveranno altre. Una settantina sono femmine, tutte potenzialmente incinte. Presto arriverà quindi anche una valanga di cucciolotti! I maschi verranno subito sterilizzati (qualcuno e' già stato operato) e dopo la quarantena saranno disponibili per l'adozione, le femmine gravide saranno tenute in osservazione...alcune non incinte sono già in cerca in casa. Entro la fine di novembre i caviotti bisognosi di una bella adozione potrebbero arrivare quindi anche a 200!Pensateci e non esitate a contattare l'associazione (o altre associazioni) se appena ne avete la possibilità! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2014 Grazie Franci!Il lavoro delle Associazioni è veramente senza fine.Credo che notizie come questa dovrebbero essere sempre tenute in massimo conto dai nostri lettori, particolarmente quando si abbiano in case coppie con maschi non ancora sterilizzati, e quindi potenzialmente disponibili per la riproduzione domestica. Cita Share this post Link to post Share on other sites
auro Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2014 Voi sapete per caso se la collina dei conigli dà in adozione soltanto al nord? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2014 Grazie Franci....Non facciamo sparire questo messaggio importante, chiunque abbia voglia di un piccolo non esiti a mettersi in contatto. Non andate nei negozi a comprare queste creature!! Ce ne sono tante che aspettano di ricevere una casa e le associazioni hanno tanto bisogno di aiuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2014 Voi sapete per caso se la collina dei conigli dà in adozione soltanto al nord?Credo che contattandoli si possano organizzare delle staffette per portarle a destinazione o quanto meno per un tratto di strada. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2014 Vorrei informare tutti coloro che sono interessati ad adottare un fagottino peloso che l'associazione La Collina Dei Conigli di Monza ha recuperato in questi giorni ben 91 cavie che vagavano in una discarica abusiva, tra rovi e boscaglia. Forse ne troveranno altre. Una settantina sono femmine, tutte potenzialmente incinte. Presto arriverà quindi anche una valanga di cucciolotti! I maschi verranno subito sterilizzati (qualcuno e' già stato operato) e dopo la quarantena saranno disponibili per l'adozione, le femmine gravide saranno tenute in osservazione...alcune non incinte sono già in cerca in casa. Entro la fine di novembre i caviotti bisognosi di una bella adozione potrebbero arrivare quindi anche a 200!Pensateci e non esitate a contattare l'associazione (o altre associazioni) se appena ne avete la possibilità!Trovate in una discarica abusiva significa che vivevano in totale libertà? avevano creato una loro comunità?o qualcuno le deteneva lì ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
auro Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2014 Credo che contattandoli si possano organizzare delle staffette per portarle a destinazione o quanto meno per un tratto di strada.Grazie, ho mandato un'email Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2014 Grazie, ho mandato un'email Grazie a te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 8, 2014 Trovate in una discarica abusiva significa che vivevano in totale libertà? avevano creato una loro comunità?o qualcuno le deteneva lì ?Credo fossero state abbandonate li e che poi abbiano cominciato a riprodursi a dismisura. Se non fossero state recuperate penso che poche sarebbero riuscite a superare l' inverno con il freddo e la scarsità di cibo...inoltre non erano in un bel parco, ma in una zona di scarico di rifiuti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hantaro Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2014 Cose dell altro mondo!! Una vergogna! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Robyjk Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2014 io sono di Monza!!! Ti ho mandato una mail! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2014 io sono di Monza!!! Ti ho mandato una mail!Brava, grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2014 bravissima!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 16, 2014 io sono di Monza!!! Ti ho mandato una mail!Ciao! Ti ho scritto nell'altra discussione che hai aperto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Billy Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2014 Io mi offro volontaria, da me c'è tanto spazio nel mio recinto - oasi, sono vicina a Viterbo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2014 Dovresti andare sul sito della Collina dei conigli: li ci sono gli indirizzi cui spedire una mail e un numero di telefono da contattare per parlare con i volontari Tieni conto però che non viene permessa la riproduzione e che per la sistemazione all'aperto dovranno valutare attentamente caso per caso. I tuoi maschietti sono tutti sterilizzati? Cita Share this post Link to post Share on other sites
K3vHK14 Segnala messaggio Inviato Novembre 20, 2014 Io sono disposto ad adottarne .ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2014 Io sono disposto ad atto trarne .ciaoVai sul sito www.lacollinadeiconigli.net , trovi un numero di telefono e un paio di indirizzi mail Cita Share this post Link to post Share on other sites
amanda Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2014 salve io 2 settimane fa ho chiamato, e mi hanno detto che non potevo adottare perche loro richiedono che la cavia abbia una stanza tutta sua e stia libera 24 ore su 24... e che sono molto rigidi su questo argomento Cita Share this post Link to post Share on other sites
K3vHK14 Segnala messaggio Inviato Novembre 21, 2014 Io ho mandato ora la email Cita Share this post Link to post Share on other sites