Vai al contenuto

Recommended Posts

No, non ho provato questa 'tecnica'. Proverò :), appena sarà guarito e in perfetta forma, appena me lo ridaranno dal ricovero (spero presto), proverò ad unirlo con Medea e Stich... non posso unirlo cn tutte e 4, perchè le 4 femminucce non stanno insieme (non vanno assolutamente d'accordo, c'è Carlotta che è troppo prepotente), quindi ho deciso di unirlo con le più tranquille e buone che sono Medea e Stich (la prima è la mamma, la seconda è la figliola).. quale metto prima? La mamma o la figlia?

Grazie per il consiglio :)

Quella più socievole fra le due.. se è indifferente secondo me converrebbe tentare con la mamma.. essendo adulta dovrebbe essere caratterialmente più stabile e pacata e se iniziasse ad andare d'accordo con cremino, inserendo poi la figlia, la figlia potrebbe seguire l'esempio della madre socializzando anche lei con Cremino.. e Cremino si ritroverebbe già con 2 altre cavie con cui farsi compagnia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lui benino.. è un amore.. oddio, sembra un salsicciotto bellissimo :love:

Sta prendendo confidenza piano piano e sta mangiando (non tantissimo, ma mangia).. ha iniziato a mangiare anche il peperone che prima schifava, anche l'insalata riccia, poi mangia tanto fieno. E' sempre magrolino eh, ma ho iniziato da qualche giorno con il Betodal (che devo dire gli piace tantissimo, oddio... appena gli avvicino la siringa ci si avventa come un bimbo si avventa al seno della mamma per prendere il latte). Gironzola, parlotta.. pipipipipi. Però anche lui, è sempre da tenere sotto controllo... perchè è un caviotto che si stressa facilmente.. poi è ancora sotto cura per la rogna, venerdì ha la seconda punturina, e ho già parlato al veterinario del suo calo di peso, quindi venerdì lo rivisiterà, gli ricontrollerà le feci.

Ma lo vedo più a suo agio, si sta ambientando piano piano :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ritorno contenta, perchè Cremino è sempre nelle mie manine, ma scocciata.. perchè io sconsiglio vivamente il dottor Selleri :blink: Ci sono andata solo perchè l'associazione mi ha un pò pressata per andarci, perchè non si fidavano del mio.. e allora sono andata.. ma mio dio, mai più.. è stato molto freddo, non mi ha per nulla ascoltata, parlavo e faceva altro o rispondeva al telefono... gli dovevo levare le parole dalla bocca con le pinze, anche mia madre che era con me c'è rimasta malino. Poi mi ero anche stranita, perchè se mi devi fare un favore lascia stare. Non mi piace come ha preso la cavia in mano e nemmeno come gli ha visto i denti, e poi non gli ha minimamente controllato il pelo. L'ha pesato e quando gli ho chiesto il peso mi ha risposto 'boh, già non me lo ricordo' ._. Mi ha detto che secondo lui non sta male, sì è magrolino, ma niente di grave... non è neccessario ricovero, nemmeno la visita da quanto ho visto dalla visita era necessaria.. anche perchè Marchetti gli ha fatto già tutto, molto di più.

Ha provato a farlo mangiare e mangia, beh si... è normale che mangia, a mangiare mangia.. non è un grande mangione, ma spizzica. Ad esempio ieri sera gli ho messo un bel piattone di insalata e verdura e questa mattina non c'era più nulla. Va a giorni, giorni che mangia e giorni che non mangia. Però ecco, mi ha dato il Cebion e il Be-total. Che ho già comprato, e stasera gli darò, mi sono scordata di chiedergli se è indifferente quando darglielo... potete aiutarmi? Magari gli do la mattina uno e la sera l'altro? O insieme? Il Betotal come glielo do, con la siringa?

Marchetti non si batte.. io ho avuto altri animali esotici, e ho una mia carissima amica che studia rapaci e rettili, e su Roma è davvero il migliore, ma non solo come bravura, ma anche come umanità, è simpaticissimo, ti ascolta anche per un ora se è necessario, poi parla tantissimo, poi è interessato a vedere foto, vuole sapere come le tieni, lui ormai si è visto tutte le mie foto.. ce l'ho anche su FB, ti spiega un sacco di cose, è preparatissimo su tutte le marche, i prodotti, conosce anche le marche dei pile che compro io, è davvero il migliore. Poi ci parla con le cavie, ahaha, con le mie ci si fa delle chiacchierate, e appena sono in mani sue le caviotte non hanno mai avuto paura, perchè sa come prenderle

L'ho detto anche all'associazione, come consiglio ovviamente. Vivo a Roma, e quindi ne ho conosciuti di veterinari, ho avuto mooolti animali.

Ultimo consiglio? Forse posso prendere una sesta cavia... dite che se prendo una cucciolotta di 1 mesetto o due, piccolina insomma... dite che potrebbe andarci d'accordo? Magari non si attacca con una cucciolina? Voi che dite?

mi ricorda molto il veterinario che hanno consigliato a me...se AAE si fida di questi siamo a posto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Venerdì Cremino ha fatto la seconda punturina per la rogna, e sembra che vada molto meglio... non ha più chiazze senza peli.. gli son rimaste qualche crosticine, ma mi spiegava il veterinario che sono le ferite che si stanno rimarginando piano piano.

E poi, mangia tutto, finalmente. Gli lascio un piattone di verdure e insalate la sera, e la mattina non c'è più nulla.. idem la mattina, la sera ha finito tutto. Poi mangia tanto fieno. Ha preso qualche grammo, era arrivato a 732, oggi l'ho pesato ed è 742. Non ha più tanta paura, anzi.. ormai gironzola, dorme fuori.

L'unica cosa, è che fa le cacchine un pò molli, non sono proprio lente lente eh, però sono molli, e si ammalloppano tutte. Perchè lui dove fa la cacchina ci fa tutto, pipì, ci mangia, ci dorme.. quindi si vedono queste cacchine tutte ammalloppate molli, e le spiaccica pure, questa mattina aveva le zampe pieeeeene di cacchine, sporchissime, gliel'ho pulite con una salviettina apposita della Vitakraft. Dite che devo evitare qualche verdura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi ho portato qualche cacchina al veterinario... e infatti ha accertato quello che pensava già al telefono quando gliel'ho detto.. nelle cacchine c'è la presenza di peli e quindi vengono a forma di peretta e vengono espulse male. anche lui dovrà fare il lattosio (è una purga sì, però lo aiuterà ad eliminare i peli che magari ha ingerito grattandosi).

già che ci sono.. oggi ho portato anche Miù a fare il controllo, perchè ho notato che si strappa i peli delle zampine anteriori e si gratta molto.. gli ha fatto un test della pelle e funghi non ce ne sono, forse ha una leggera rognetta, ma forse no.. diciamo che è un caso clinico mooolto strano, perchè in genere quando hanno la rogna si strappano i peli dove capitano, invece lei non li ha da entrambi i lati in egual modo, ed è strano. faremo comunque una cura per una rognetta anche per lei per precauzione.

cremino mi ha sconvolto tutte le femminucce :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, esatto, lì :unsure: oddio, non è che non me ne sono mai accorta?! boh.. non ci ho mai fatto caso se li aveva o non li aveva, perchè le parti sono veramente identiche. cioè, se uno si strappa i peli se li strappa come capita e non che si fa un taglio perfetto in entrambi i lati. però siccome notavo che si mozzicava molto lì e prima non lo faceva.. ma si mozzica molto anche sul dorso.. quindi, una curetta antirogna non gli farà male anche a lei (visto che Cremino già alla seconda puntura non si gratta più minimamente, e lo vedo proprio rilassato che dorme con gli occhietti chiusi, senza che ogni 5 minuti sta a mozzicarsi e strapparsi i peli).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...