Vai al contenuto
<3 Vale&Ross <3

Non ha mangiato il peperone!!!

Recommended Posts

Sono un pò preoccupata, sia ieri sera che oggi a pranzo Ross ha mangiato tutto tranne il peperone! Non l'aveva mai fatto, di solito il peperone è la prima cosa che mangia!

Deduco che possa essere la varietà che non gli piace molto...non so se abbiano un nome specifico, comunque sono dei peperoni verdi molto piccoli e non molto carnosi...somigliano un pò ai frigitelli, ma hanno una forma meno allungata...potrebbe essere che non gli piace questo tipo di peperone? Io di solito compro dei bei peperoni rossi e carnosi...vi è mai capitato qualcosa di simile?

Domani comunque andrò a procurarmi dei peperoni diversi, nel frattempo ho cercato di dargli un pò di cebion, ma urla e si dimena come un matto e alla fine non ho capito se l'ha ingerito e se l'è solo fatto spalmare tutto sul muso! tickedoff.gif Avete qualche consiglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naturalmente quei peperoni non erano piccantini, vero?

assolutamente no, hanno la classica forma del peperone, sono solo più piccini e meno carnosi del solito...comunque li ho buttati e ho recuperato dei peperoni rossi giganti...quelli li ha mangiati...bò!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se per un giorno salta l'apporto di vitamina C non succede nulla...

Comunque il cebion puoi darlo con una siringhina senza ago, almeno hai la certezza che l'integratore è assunto correttamente.

Come riserva al peperone puoi tenere il prezzemolo o uno spicchio di arancia.

Poi le cavie sono intransigenti con le verdure: se è abituato al rosso e carnoso è facile che lasci il verde e poco carnoso!

Per non sprecare la verdura che loro non mangiano si può riciclare in cucina magari come ingrediente per una pasta fredda, un contorno per accompagnare secondi, o abbinata ad altri alimenti per una torta salata.wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Per non sprecare la verdura che loro non mangiano si può riciclare in cucina magari come ingrediente per una pasta fredda, un contorno per accompagnare secondi, o abbinata ad altri alimenti per una torta salata.wink.gif

Carina questa nota, meriterebbe una scheda!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per non sprecare la verdura che loro non mangiano si può riciclare in cucina magari come ingrediente per una pasta fredda, un contorno per accompagnare secondi, o abbinata ad altri alimenti per una torta salata.wink.gif

Non ho tempo (nè testa) di dilettarmi in cucina al momento, sto lavorando alla tesi con ritmi abbastanza serrati e mi nutro di scatolette, cibi surgelati e sughi pronti! undecided.gif

Comunque per la rubrica "cucina gli avanzi del tuo porcellino d'india" posso suggerire un gustosissimo risotto ai peperoni o il classico pollo ai peperoni! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Per non sprecare la verdura che loro non mangiano si può riciclare in cucina magari come ingrediente per una pasta fredda, un contorno per accompagnare secondi, o abbinata ad altri alimenti per una torta salata.wink.gif

Non ho tempo (nè testa) di dilettarmi in cucina al momento, sto lavorando alla tesi con ritmi abbastanza serrati e mi nutro di scatolette, cibi surgelati e sughi pronti! undecided.gif

Comunque per la rubrica "cucina gli avanzi del tuo porcellino d'india" posso suggerire un gustosissimo risotto ai peperoni o il classico pollo ai peperoni! ;)/>

Dai, dai, organizzatevi per realizzare una scheda! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai, dai, organizzatevi per realizzare una scheda! cheesy.gif

E perchè no! Fra l'altro pensavo che l'esempio del risotto è proprio calzante, in quanto si possono utilizzare anche altri tipi di verdure avanzate come carote o sedano ber fare un bel brodo di verdure!

Vi faccio avere la ricetta! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cioè, scusatemi...in che senso? Utilizzare ciò che avanza dai loro pasti? Al di là che Gianni non avanza nulla, ma se anche fosse dopo che lo ha sparpagliato per la gabbia, condito con pellet spisciolato, ecc...voi lo mangereste? Io ho grandi capacità di adattamento ma questo proprio no!! al di là del fatto che mio marito ottimo mangiatore e buona forchetta,chiederebbe la separazione!! Forse non ho interpretato in modo giusto la cosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che per "avanzi" qui si intenda quello che resta in frigo. :)/>

Se è così...ed è più logico, è anche rincuorante...comunque Gianni lascia tranquillamente vuoto anche il frigo...al di là che anch'io divoro quantità di verdure!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cioè, scusatemi...in che senso? Utilizzare ciò che avanza dai loro pasti? Al di là che Gianni non avanza nulla, ma se anche fosse dopo che lo ha sparpagliato per la gabbia, condito con pellet spisciolato, ecc...voi lo mangereste? Io ho grandi capacità di adattamento ma questo proprio no!! al di là del fatto che mio marito ottimo mangiatore e buona forchetta,chiederebbe la separazione!! Forse non ho interpretato in modo giusto la cosa...

Ehm no...temo che tu abbia frainteso...a questo livello di follia ancora non ci sono arrivata! rotfl.gif

Avanzi nel senso di verdure che magari abbiamo comprato troppo abbondanti o che i nostri porcelli rifiutano di mangiare e rimangono in frigo implorando di non finire nella pattumiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ha fatto di nuovo...stavolta con lo stesso peperone. Il giorno prima l'ha mangiato. Il giorno dopo quello che era rimasto aperto in frigo non l'ha voluto!

Ho provato ad aprirne un altro, comprato insieme a quello avanzato, e non ha voluto neanche quello, mentre continua a mangiare con gusto tutto il resto.

Inizio a pensare che si stia proprio stancando del peperone...ed è un bel problema!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non crucciarti Vale, così si dice dalle mie parti. Magari si è stufato un pochino, riprenderà a mangiarlo. Cmq se vai a vedere nella tabella della vitamina C ci sono altri alimenti che la contengono e per arrivare alla dose giornaliera puoi variare. E se proprio quel monellino di Ross fa i capricci puoi ricorrere al cebion in gocce. Rocky non ha mai voluto saperne del peperone e tu non immagini quanto io abbia provato; :tickedoff:/>/>alla fine noi abbiamo vissuto grazie al nostro adorato cebion per quasi 7 anni. :love:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non crucciarti Vale, così si dice dalle mie parti. Magari si è stufato un pochino, riprenderà a mangiarlo. Cmq se vai a vedere nella tabella della vitamina C ci sono altri alimenti che la contengono e per arrivare alla dose giornaliera puoi variare. E se proprio quel monellino di Ross fa i capricci puoi ricorrere al cebion in gocce. Rocky non ha mai voluto saperne del peperone e tu non immagini quanto io abbia provato; tickedoff.gif/>/>alla fine noi abbiamo vissuto grazie al nostro adorato cebion per quasi 7 anni. smitten.gif/>/>

La prima volta che ha lasciato il peperone ho provato a dargli il cebion...è stato un incubo! Urlava come se lo stessi uccidendo! Si muovevo di continuo per cui il risultato è stato che invece di ingerirlo se l'è fatto spalmare ovunque e non ti dico quanto risultasse appiccicoso il suo pelo dopo. Per cui a seguire ho dovuto anche pulirlo con le salviettine (che lui odia)! Mi ha tenuto "il broncio" per giorni!

Per questo temo che inizi a lasciare il peperone! Che io sappia è la verdura più ricca in vit. c ma se c'è qualche altra verdura paragonabile come quantitativo di vit. c al peperone indicatemela che proverò a darla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pomodoro lo do già quasi quotidianamente perchè Ross lo adora...finchè non si stufa anche di quello!

Le bucce della mela da oggi avranno una destinazione diversa dalla pattumiera! afro.gif

Il prezzemolo l'avevo anche piantato...ma mi è seccato tutto...lo recupererò nuovamente. So comunque che nelle cavie adulte è bene non esagerare per via dell'apporto di calcio..così come il cavolo...o sbaglio?

Eentualmente un metodo "indolore" per somministrare il cebion? Nel beverino non va bene giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vale prova ad immaginare, ma solo ad immaginare, che non capiti mai, che devi per forza assicurarti che il monellino Ross debba assicurarsi la vitamina C ogni giorno perché sta male. Devi imparare a somministrargli il cebion. Quindi per evitare di impiastrarlo prendi la siringa senza ago, aspira poca acqua, poi lo metti sulle tue ginocchia e gli fai due coccoline. La siringa va messa di lato nella boccuccia e un po' dentro, vedrai imparerai. Pensa alle infermiere che fanno pratica, non si nasce "imparati"....:-DD/>E' importante. :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vale prova ad immaginare, ma solo ad immaginare, che non capiti mai, che devi per forza assicurarti che il monellino Ross debba assicurarsi la vitamina C ogni giorno perché sta male. Devi imparare a somministrargli il cebion. Quindi per evitare di impiastrarlo prendi la siringa senza ago, aspira poca acqua, poi lo metti sulle tue ginocchia e gli fai due coccoline. La siringa va messa di lato nella boccuccia e un po' dentro, vedrai imparerai. Pensa alle infermiere che fanno pratica, non si nasce "imparati"....grin.gif/>E' importante. afro.gif/>

Hai perfettamente ragione...

Ma quindi devo diluirlo nell'acqua? blink.gif

Certo, così ha più senso, che scema che sono!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai perfettamente ragione...

Ma quindi devo diluirlo nell'acqua? blink.gif

Certo, così ha più senso, che scema che sono!

Prova anche solo acqua pura se non vuoi paciugare (sporcare) Ross....ne basta pochina giusto da prendere confidenza. Sarà un gioco da ragazzi.:afro:/>/> Allenatevi una volta ogni tanto, poi mi dirai.Tanto l'acqua gli fa bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova anche solo acqua pura se non vuoi paciugare (sporcare) Ross....ne basta pochina giusto da prendere confidenza. Sarà un gioco da ragazzi.afro.gif/>/> Allenatevi una volta ogni tanto, poi mi dirai.Tanto l'acqua gli fa bene.

Grazie davvero per i consigli, proverò senz'altro!! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il peperone, prova a comprarlo in un negozio diverso, o di colore diverso: a volte loro sentono differenze di gusto ed odore per noi quasi impercettibili.

Oppure puoi provare a tenere il peperone già lavato in una busta chiusa con delle foglie di basilico ( o di un'altra pianta profumata che sai che Ross gradisce particolarmente), io una volta le ho fregate così x-P/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...