franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2014 Eheheh, se non si è veloci a tirar fuori il fieno, vengono a prenderselo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2014 Sono pelosette intraprendenti o magari solo volenterose di aiutare mammina. Si servono da sole cucciolotte :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Novembre 26, 2014 Come dice il proverbio: mai svegliare la cavia che dorme! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2015 Oggi sono rimasta shockata...ho dato un po' di kiwi ad entrambe le bestiole e Ottavia dopo un paio di morsi lo ha lasciato lì!! Incredibile, c'è qualcosa che non mangia!! Lei poi è sempre un po' pesante nel ricordare a Semola che è lei che comanda...glielo fa capire appena le metto a girare e anche quando le rimetto in gabbia...non ci sono ferite e per il resto vanno abbastanza d'accordo, ovviamente hanno due casette, due mucchietti di fieno, ecc ma ogni tanto si sentono dei gran battibecchi...mi devo preoccupare solo se dovessi vedere delle ferite?Intanto eccole che...mangiano!! Mio collegamentoMio collegamento Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2015 Cicciottine! Se non si feriscono non ti preoccupare, battibecchi e piccoli bisticci sono normali tra tutte Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2015 Cara Gretel, non lo sai che le femminuccie se non battibeccano sulla pettinatura, manicure, linea, ...non sono contente :-DD/>Belle topolone, non litigate che mammina poi sta in ansia, fate le brave. Tanti baciotti :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2015 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2015 Bellissime entrambe...ma quel salsicciotto bianco con gli occhietti neri...e le orecchie rosa!!!!:love:/> :love:/> :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2015 Cara Gretel, non lo sai che le femminuccie se non battibeccano sulla pettinatura, manicure, linea, ...non sono contente />Hai proprio ragione!!! E poi non so se succede anche alle vostre, io con Semola non riesco a vederlo perchè ha le orecchie scure, ma ad Ottavia dopo aver mangiato il fieno le orecchie diventano fucsia!! Non so se attivi in qualche modo la circolazione... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2015 ma che belle !!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2015 Non so se l'ho mai scritto in qualche post, la mia memoria è quello che è...perdonatemi! Ottavia ha sempre avuto un buchino in alto all'orecchio sinistro che è proprio come il buco di un orecchino. Io ho subito pensato che potesse essere colpa di una di quella targhette che mettono negli allevamenti ma la veterinaria mi ha detto che potrebbe essere anche un morso preso quando era piccola.Ieri mi sono accorta che nello stesso orecchio ha un taglio, anche questo cicatrizzato, parallelo ad una piega dell'orecchio ed è dietro un po' di pelo, di cui infatti nemmeno la veterinaria si è accorta...mi chiedevo se sapete come sono fatte le targhette che usano per le cavie negli allevamenti perchè sarei curiosa di sapere se effetivamente è quella la causa! Chissà dove stava prima di arrivare qui! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2015 Non ti so aiutare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2015 Io ignoro la cosa e devo dire che non credo che alle cavie vengano messe targhette alle orecchie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2015 Il buchino all'orecchio si vede con una certa frequenza nei criceti, non viene applicata una targhetta, ma serve in genere a distinguere il sesso o qualche altro parametro in alcuni allevamenti. Nelle cavie non ne ho mai sentito parlare, può essere effettivamente anche il risultato di un morsetto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2015 Ok, grazie mille per le risposte, lei sta bene perchè è tutto cicatrizzato...era più che altro una curiosità mia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2015 Squilli di trombe!!! Ottavia ha finalmente 10 unghie tagliate su 14!! E, a parte un po' di trauma iniziale, sia io che lei abbiamo ancora tutte le dita attaccate...il che, considerando che ha alcune dita delle zampe davanti un po' storte (a detta della veterinaria probabilmente è dato da una cattiva alimentazione durante la crescita) la ritengo una vera vittoria! Ora devo solo recuperare il coraggio per finire questo sporco lavoro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2015 Mia cara....non ti invidio affatto!Mercoledì quando il vet. visiterà Renzo ne approfitterò per un bel taglio sia a lui che alla bella Lucia che ha un FRENCH niente male!:azn:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2015 Di solito anch'io approfitto della veterinaria ma con il fatto che lei ha le dita esterne delle manine storte, appena le crescono un po' le unghie si storcono verso le altre dita e non riescono a limarsi tanto da sole, quindi per evitare problemi mi armo di pazienza e forbici! Devo dire che dopo il primo round dove le era venuta un po' di tachicardia e l'ho dovuta un po' calmare, le volte dopo è stata molta scena con lei che si divincolava e fischiava allarmata ma poi appena messa giù sembrava non fosse successo niente!! Ma non ci casco, li conosco i miei porcelli!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2015 10 dita su 14, complimenti, un ottimo risultato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2015 Brava!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2015 Ottimo, ottimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gretel Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2015 Nuovi livelli di pigrizia raggiunti dall'Ottavia...ora a volte la becco che dorme con mezzo muso fuori dalla casina, così se arrivo basta che muove un po' il naso e se non c'è cibo nei paraggi nemmeno si degna di uscire...non si sa mai che faccia troppa fatica!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2015 Che dormigliona Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2015 Mi sembra giusto, perché faticare se si può avere tutto sotto controllo senza muoversi di un cm? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2015 Ottavia....lo vogliamo muovere sto SEDERONE???? Guarda che se continui così tra un po' non uscirai più dalla casetta, rimarrai incastrata.:-DD/>/> Poi mammina dovrà chiamare i pompieri Cita Share this post Link to post Share on other sites