Vai al contenuto
lycenhol

Aiuto. Julie svenuta

Recommended Posts

Ciao

Oggi ho portato Julie dal vet perché sono giorni che respira male e mangia poco prediligendo il secco.

Lui ha detto che ha un problema intestinale e mi ha dato da dargli met...m e carobin.

Io avevo in casa il met...m e gli ho dato tre gocce come prescritto.

Il problema é che 10 min fa l'avevo in braccio ed é svenuta. Si é girata sul fianco e stava cadendo a peso morto.

É rimasta così un po. Ora sembra vigile, ma respira male e fa rumori col naso.

Ho anche scoperto che il met...m anche se non scaduto, va buttato dopo 14 giorni dall'apertura.

Coda posso fare?

Ciao!

Non credo che il problema sia il farmaco aperto da tempo, ma un problema intrinseco della Julie.

Mi vengono in mente diversi motivi, ma chiaramente solo un veterinario può aiutarti.

Ti consiglio anche io di contattare il tuo vet, se possibile, o di rivolgerti a una buona clinica aperta H24.

Cerca di stare su, una pacca sulla spalla a te e tante carezzine alla Julie!

Non riesco a capire il nesso tra una mal respirazione ed un problema intestinale. :undecided:/>Per il medicinale, hai letto sul bugiardino se ci sono indicati sintomi per una somministrazione dopo l'apertura scaduta(14 gg)? Cmq io proverei a contattare una clinica h24, la respirazione mi preoccupa molto. Facci sapere.

Accidenti, non saprei come esserti di aiuto... Forse ha avuto un calo di pressione...mi preoccupa il fatto che respiri male, il vet non ti ha detto nulla in proposito? Il me....e' un antiinfiammatorio e antidolorifico, non e' specifico per problemi intestinali, ma può servire se ha dolore al pancino e anche eventualmente per infiammazioni alle vie respiratorie. Io non mai badato al fatto che debba essere buttato dopo un tot di giorni, l' ho usato anche parecchio tempo dopo la prima apertura sinceramente...

Hai modo di telefonare al vet? Se non riesci stasera domani telefona o riportala a far vedere per chiarire il problema respiratorio e capire se può essere utile un antibiotico. Adesso comunque mangia un po? Fa le cacchine? Ti direi di somministrarle un po' di acqua con una siringhina per evitare che si disidrati se non mangia le verdure. Forza julie!!!

Secondo lui respira così perché ha dolore alla pancia per cui quando comprime la panciotta sente male.

E anche la cacca molle é in questo senso.

Ora ho paura a metterla in gabbia di trovarla morta.

Adesso respira quasi normalea sta con la testina sporgente dalla cuccia e appoggiata.

Non hai possibilità di contattare il dott. Gnali?

Io proverei comunque a sentire qualche clinica; puoi farti un'idea della loro preparazione ponendo qualche domanda specifica.

E se puoi non metterla in gabbia, ma tienila vicina a te.

L'unica aperta sempre non sa nemmeno cos'è una cavia. E Gnali non da il cellulare perché abusavano nell'uso.

Poverina, gli accarezzò la testina e da le testate.

Mai piú porcellini, sono troppo delicati.

Non ha nemmeno 4 anni poverina.

Povera Julie....e capisco anche il tuo terrore, ma non farti prendere dal panico. Razionalizza e cerca un vet, oppure somministrale un infuso di fieno invece dell' acqua, male non le farà anzi. Tienila controllata, ma non stressarla troppo. Suggerirei solo carezzine da sdraiata senza prenderla se le fa tanto male il pancino.

L'unica aperta sempre non sa nemmeno cos'è una cavia. E Gnali non da il cellulare perché abusavano nell'uso.

Poverina, gli accarezzò la testina e da le testate.

Mai piú porcellini, sono troppo delicati.

Non ha nemmeno 4 anni poverina.

Non dire così...poverina.cry.gif Sono animali così dolci.

Se hai somministrato i medicinali da poco tempo forse non hanno ancora fatto effetto e lei sente ancora dolore, ma potrebbe stare meglio nelle prossime ore... E' importante che non si disidrati per la diarrea...

Faccio magari la solita figura da incompetente quale sono, ma non posso esserti d'aiuto. Però la vita non ha un'unità di misura uguale per tutti. Per uno dura uno per un'altro dura cento. Ma per tutti vale mille. Non pensare al tempo, pensa alla qualità di ciò che hai ricevuto. E fai quello che puoi, come stai già facendo. Auguri a te e al pelosetto.

Magari se non la portavo dal vet non succedeva niente.

All'ambulatorio era così vispa, gli si voleva arrampicare addosso.

Comunque lui ha escluso polmonite, anche se mesi fa aveva avuto un problema ai polmoni. Non é il tipo da prendere le cose alla leggera.

Adesso sta mangiucchiando comunque.

Speriamo...

Ecco! Quoto con paolo , che senso ha ad essere pessimisti in questi momenti?

Bisogna rimboccarsi le maniche e muoversi! Proprio come una madre che cura suo figlio quando ha la febbre alta! Mica può dire " Era meglio non avere bimbi!".. Susu!!

Ciao, come va?

'nsomma... stamane sembra più arzilla, ha mangiato un po' di catalogna a colazione, qualche filo di fieno nuovo profumato, un pezzetto di banana.

Tra un po' conferisco col veterinario e vi aggiorno.

Grazie